Il violento acquazzone abbattutosi sul nord Italia ha provocato danni anche all’Autodromo di Monza: albero invade la pista dopo il maltempo.
Piogge torrenziali e venti ad oltre 100 km/h sono sufficienti a rendere l’idea della violenza dei fenomeni atmosferici che hanno investito il nord Italia nelle scorse giornate. E ora, con il meteo che sembra concedere una tregua, si contano i danni.
Tra le città maggiormente colpite dalla bomba d’acqua vi è Monza. Il capoluogo lombardo ha visto il danneggiarsi di diversi edifici, tra cui la stazione dei treni, che si ritrova ora senza il tetto, spazzato via dalle forti raffiche di vento. Proprio il vento non ha risparmiato nemmeno l’Autodromo di Monza. L’impianto brianzolo, come sapete, è ospitato all’interno del Parco della Reggia di Monza. Tra i diversi alberi caduti all’interno del polmone verde della città, uno è crollato proprio sull’asfalto della pista.
Leggi anche: F1 | Ferrari – Perché mancano i nomi dei due tecnici top in arrivo a Maranello
Come emerge dalla foto, l’albero ha invaso la carreggiata nel tratto che immette alla Parabolica. Se l’asfalto, come plausibile, pare non aver riportato alcun danno, lo stesso non si può dire delle reti poste a protezione del tracciato. Il peso dell’albero, infatti, ne ha provocato il cedimento prima di cadere sulla pista. Parzialmente allagati anche i sottopassi che permettono il transito sotto il circuito.
L’Autodromo nella giornata di ieri ha poi ospitato il concerto di Bruce Springsteen. Non sono mancate, come prevedibile, le polemiche sollevate da chi ha ritenuto non vi fossero le condizioni di sicurezza necessarie per poter ospitare le oltre 70.000 persone accorse per l’esibizione del Boss. Il concerto si è comunque svolto regolarmente, pur con qualche problema nel deflusso degli spettatori nella zona del sottopasso di Mirabello.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter