Formula 1

F1 | “Il metodo Vasseur”, la ricetta dello chef dietro la “nuova” Ferrari

Intervenuto in una trasmissione di Radio France, il team Principal della Ferrari ha spiegato “il metodo Vasseur”.

“Lasciatelo cucinare”, è la frase che sta riecheggiando tra i tifosi della Rossa da inizio stagione. Ma in cosa consiste davvero il metodo Vasseur che sta riportando lentamente Ferrari al vertice?

metodo vasseur ferrari
Intervenuto in una trasmissione di Radio France, il team Principal della Ferrari ha spiegato “il metodo Vasseur” – Foto: @steady_f1 via X

Intervenuto in una trasmissione di Radio France, è stato proprio il Team Principal del Cavallino a spiegare quello che è il suo modo di lavorare. “Personalmente sono super convinto dell’importanza della squadra”, ha dichiarato Vasseur. “Da fuori è difficile capire quanto questo faccia la differenza nel mondo delle corse“.

Ciascuno ha il proprio compito e tutto funziona solo se si lavora insieme, il merito non è mai di una persona sola. Quando si vince, la vittoria è di tutti, non solo di Charles o Carlos“, ha aggiunto l’ex numero uno dell’Alfa Romeo. “In questo momento lo stato d’animo all’interno del team è molto positivo. Ci sono stati momenti difficili ma abbiamo saputo reagire senza innervosirci“.


Leggi anche: F1 | Ing. Mazzola: “Vi dico cosa Hamilton può portare in Ferrari. Newey? Non è Harry Potter”


Dal suo arrivo in Ferrari, la Rossa ha conquistato due successi nonostante una Red Bull sembrata a tratti imprendibile. “Loro continuano ad essere più veloci ma in Australia siamo stati in grado di batterli e in Giappone il weekend è stato positivo. Ora siamo pronti a rimetterci in gioco in vista della Cina, dobbiamo mantenere questa voglia di migliorarci costantemente”.

Vasseur ha poi rivelato cosa chiede alla sua squadra. “Gli chiedo di continuare ad avere questo atteggiamento, sia quando si perde che quando si vince“.

Ricordati di seguirci anche sui nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte immagine di copertina: @JunaidSamodien_ via X