Formula 1

F1 | Il mito di Ayrton Senna rivive in una miniserie Netflix

Al via le riprese di Senna, l’ambiziosa nuova miniserie Netflix su una delle icone della Formula 1.

La figura di Ayrton Senna verrà raccontata in una miniserie Netflix. Il colosso di streaming continua ad occuparsi di Formula 1 e, dopo Drive to Survive, porta i suoi spettatori alla (ri)scoperta di una delle icone di questo sport.

Il cast della miniserie Senna – Credits: Ufficio stampa Netflix

Si chiama Senna la nuova miniserie Netflix, le cui riprese sono iniziate in Brasile. Si tratta di una delle produzioni più ambiziosi e innovative della piattaforma. Il set si dividerà tra San Paolo e Angra dos Reis nello stato di Rio de Janeiro, mentre alcune scene sono già state girate in Argentina e Uruguay. Dopo aver completato le riprese in Brasile, la troupe si sposterà nel Regno Unito.

La miniserie Senna, composta da 6 episodi, esplorerà, per la prima volta, la vita e la carriera del ‘Magic’. Tra alti e bassi, gioie e dolori, il progetto partirà raccontando l’inizio della carriera agonistica del tre volte campione di Formula 1; dal suo trasferimento in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford, fino alla sua morte nel tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino il 1° maggio 1994.

Gabriel Leone, attore e musicista brasiliano, vestirà i panni di Ayrton Senna. Al suo fianco, un cast corale di interpreti brasiliani: Alice Wegmann, Camila Márdila, Christian Malheiros, Gabriel Louchard, Hugo Bonemer, Julia Foti, Marco Ricca, Pâmela Tomé e Susana Ribeiro. Nel cast anche l’attrice americana Kaya Scodelario.

Vicente Amorim è showrunner e regista insieme a Julia Rezende. Senna è prodotto da Gullane in collaborazione con la società Senna Brands e la famiglia del pilota.

Crediti immagine di copertina: Getty Images 1989

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter