Continua il grande impegno della Formula 1 nel portare avanti sviluppi tecnologici e benefici per il futuro del mercato delle auto. Da Francoforte, Carey indica la via: “Così saremo leader nel mondo dell’automobile”. Emissioni Motori F1
Al giorno d’oggi è sempre più frequente sentire parlare di inquinamento atmosferico. Climi torridi mai visti in estate, primavere troppo calde, inverni troppo freddi. E’ questo il prezzo da pagare a causa dei troppi cambiamenti e dello sviluppo dei consumi. Molti sono gli studi che dichiarano la presenza di anidride carbonica proveniente dalle milioni di automobili. Emissioni Motori F1
Pensare “Green”
Direttamente dal salone dell’automobile di Francoforte, Chase Carey, Ceo di Liberty Media e di F1, ha espresso il suo desiderio di fornire un contributo importante contro i problemi ambientali. I motori ibridi montati sulle monoposto del Circus contribuiranno alla riduzione delle emissioni di carbonio oltre a indicare una via – come d’altronde questo sport ha sempre fatto – verso uno sviluppo più concreto anche delle auto stradali.
“Riteniamo che il motore ibrido e le tecnologie del carburante possano svolgere un ruolo di primo piano nell’affrontare il problema delle emissioni di carbonio. La soluzione sarà un percorso per molti piuttosto che una cura per tutti”
F1 a braccetto con la quotidianità
Come in precedenza riportato, la Formula 1 è sempre stata al top dell’evoluzione tecnologica; un ruolo fondamentale ha ricoperto la categoria più alta del Motorsport proprio come trailblazer di numerose novità e sviluppi. La stessa sicurezza della carrozzeria di auto stradali, i computer di bordo, il cambio sequenziale, il sistema di recupero energia. Negli anni tanto è stato pensato, studiato e progettato dai team per migliorare la vita sui circuiti ma anche quella dei conducenti di tutti i giorni. E così sarà la “missione” della Formula 1 d’oggi sulla voce “Miglioramento emissioni“.
La rivoluzione si cerca non solo in Factory ma anche (e soprattutto) sul campo vero e proprio. Carey appunto ha espresso il suo impegno contro il problema: “Includeremo iniziative nei nostri eventi e sarà esaltante per noi giocare un ruolo di leadership nel mondo dell’automobile.”
Consumi Motori F1
Seguici su Instagram e Telegram!