A TCFormula 1Interviste F1

F1 | Il retroscena Red Bull: “Ecco cosa mi ha detto Horner a telecamere spente”

Svelato il retroscena dopo la presentazione della nuova Red Bull RB20 per la stagione 2024 di F1: “Ecco cosa mi ha detto Horner”.

Craig Slater svela il retroscena Red Bull dopo la presentazione della nuova monoposto di F1: “Horner è sicuro della sua innocenza. Il team principal di Milton Keynes ha partecipato all’evento organizzato dalla sua squadra nonostante sia al centro di una clamorosa indagine interna. Ancora incerte le motivazioni che hanno portato all’accusa nei suoi confronti, così come le possibili conseguenze.

F1 retroscena Horner Red Bull
Christian Horner accusato di comportamenti inopportuni da una dipendente Red Bull – Red Bull Content Pool

La Formula 1 si prepara a scendere in pista in Bahrein, dopo che tutte le scuderie hanno svelato le proprie monoposto. Nella serata del 15 febbraio è toccato a Red Bull, che ha già adeguatamente spaventato analisti di varia caratura. La sensazione è che la RB20 nasconda segreti ancora ignoti, ma anche quel che hanno scelto di mostrare ha lasciato di stucco.

Per Milton Keynes, però, si è anche trattata della prima uscita ufficiale di Christian Horner dopo l’inizio delle indagini a suo carico. Il team principal britannico sarebbe accusato di comportamenti inopportuni, probabilmente verso una dipendente della scuderia. Craig Slater, giornalista per Sky Sports, ha avuto modo di parlare con lui a telecamere spente.


Leggi anche: F1 | Tensioni in Medio Oriente minacciano la Formula 1? “Abbiamo un contratto, dobbiamo correre”


Sembrava esausto, senza dubbio – ha spiegato – Ricordate che si tratta di una persona che di solito è molto rapida, molto pronta in ogni tipo di scambio verbale. Probabilmente è, in parte, un fatto intenzionale: si rende conto della gravità della situazione. Vuole vederci chiaro, ha impressionato tante persone il fatto che fosse presente al lancio della monoposto“.

Mi ha assicurato che, se non fosse stato certo della sua innocenza, non sarebbe stato qui“, racconta Craig Slater. Il team principal ha anche assicurato che la moglie, l’ex Spice Girl Geri Halliwell, lo supporta pienamente e gli è stata di grande aiuto in queste settimane difficili. Christian Horner ha anche dato per certa la sua presenza ai test prestagionali in Bahrein.

Foto Copertina: Red Bull Content Pool

Seguici In Live Streaming su kick.com/f1ingenerale