Formula 1Interviste F1

F1 | Il ritorno di Vettel in Formula 1 sempre più vicino? Ci sono stati “colloqui” con Domenicali

Un ritorno di Sebastian Vettel in Formula 1? Il campione del mondo ha dichiarato di averne parlato con Domenicali.

Vettel, un ritorno in Formula 1 sempre più vicino? – Credits photo: @Goodwood.com/Pete Summers, Jochen Van Cauwenberge Joe Harding and Toby Whales.

Ci sarà un ritorno di Sebastian Vettel in Formula 1? Ai posteri l’ardua sentenza. Il diretto interessato, intanto, ha raccontato a PlanetF1.com di averne parlato con Stefano Domenicali.

Il quattro volte campione del mondo si è ritirato a fine 2022 per dedicarsi maggiormente alla sua famiglia. Tuttavia si sono fatte sempre più insistenti le voci secondo cui potrebbe tornare in pista, ma per ricoprire un altro ruolo.

Quando gli è stata posta la domanda su un suo ritorno in Formula 1, Vettel ha risposto: “Vedremo. Ho qualche idea. Sono stato a Monaco all’inizio di quest’anno. Ho avuto un ottimo colloquio con il CEO della F1 Stefano Domenicali.

Il ruolo che Sebastian Vettel potrebbe avere nella Formula 1 del domani potrebbe essere legato alla sostenibilità, un argomento che gli sta molto a cuore.

“Molte persone partecipano ai Gran Premi. C’è molto di più oltre alla macchine, che le vedono tutti”, ha dichiarato. A questo proposito, Vettel si augura che la F1 “vada nella giusta direzione”. L’ex Ferrari ha affermato di aver avviato dei colloqui con i vertici dello sport e di avere “alcune idee. Ovviamente vedremo cosa ci porterà il futuro”.

L’interesse a un eventuale ritorno da ambo le parti c’è sempre stato. Il tedesco, però, si è posto “l’obiettivo di essere libero, quindi ho detto di no a molte cose. Voglio conoscere questa versione di me stesso. Diciamo che non ho un programma fisso.”

A proposito del suo “viaggio” personale, Vettel ha proseguito con PlanetF1.com: “Sto ancora facendo quel viaggio. Passo molto tempo con i miei figli. Siamo anche andati un po’ in giro con il furgone. Ma certamente so anche che non vivrò la vita dei miei figli, non sarà il mio compito principale. Anche se voglio esserci per loro. Però penso che, prima o poi, probabilmente capirò cosa voglio fare e affronterò una nuova sfida.”

Per il futuro, alcuni vedrebbero Sebastian Vettel nel ruolo di consulente della Red Bull al posto di Helmut Marko. Un discorso che avrebbe senso: il pilota tedesco ha vinto quattro mondiali consecutivi con il team austriaco.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter