Jack Doohan sta guidando in Bahrain per i test pre-stagionali, ma il suo futuro in Alpine è tutto meno che sicuro.
Il 2025 di Jack Doohan è stato messo in dubbio ancora prima dell’inizio della stagione, perché pare che l’Alpine sia già pronta a far entrare al suo posto un altro pilota. Il TP della squadra ha provato a rassicurare l’australiano, ma le sue parole non confermano in ogni caso che Doohan potrà guidare per tutta la stagione.

Fonte: formula1.com
Oliver Oakes è fiducioso, e ritiene che ciò di cui ha bisogno Doohan è semplicemente del tempo per adattarsi. L’australiano ha debuttato ad Abu Dhabi, dove le sue prestazioni non hanno lasciato particolari speranze se comparate con gli altri giovani che hanno debuttato durante l’anno.
Un pilota che invece ha stupito, nonostante verso la conclusione abbia deluso, è stato Franco Colapinto. L’argentino non ha un posto da pilota titolare per il prossimo anno, ma l’Alpine l’ha ingaggiato come pilota di riserva. Al suo fianco staranno anche Paul Aron e Ryo Hirakawa.
“Siamo piuttosto fortunati ad avere tre riserve molto brave, e questo ci mette in una buona posizione“. Con questa affermazione Oakes ha rimarcato l’idea che loro possono sostituire quando preferiscono Jack Doohan, e non sarà un problema perché sono certi delle capacità dei piloti di riserva.
Come l’Alpine capirà se sarà il caso di mantenere Doohan al volante, o sarà meglio sostituirlo con uno dei tre piloti di riserva? Oliver Oakes ha le idee chiare, e ha spiegato che quest’anno sarà semplice fare queste valutazioni grazie al numero di rookie che prenderanno parte al campionato. Ciò nonostante la differenza innegabile tra le vetture, che porterà alcuni giovani piloti ad essere inevitabilmente più avvantaggiati di altri.
Leggi anche: F1 | GP Monaco, rese obbligatorie due soste e interviene Pirelli: cosa cambierà per loro?
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: F1inGenerale