Formula 1

F1 | Impeding Hamilton-Perez in Olanda: i due piloti convocati dai commissari

Lewis Hamilton e Sergio Perez sono stati convocati dai commissari per quanto riguarda un episodio di impeding durante le qualifiche del GP di Olanda.

Lewis Hamilton e Sergio Perez sono stati protagonisti di un episodio di impeding durante le qualifiche del GP di Olanda. Ma chi ha bloccato chi nel giro?

I commissari di gara cercheranno di capirlo insieme ai diretti interessati. I due piloti sono stati infatti convocati dagli stewards per esaminare cos’è successo in quella fase cruciale.

Credits: F1InGenerale

Dal video on board sappiamo che in curva 9 c’è stato un malinteso tra i due mentre erano nei loro rispettivi giri.

“Che ca*zo stava facendo questo idiota?” si era lamentato Perez nel team radio in quel preciso istante. Al che, Hamilton aveva replicato al suo ingegnere: “Io ero ben lontano da lui.” Chi dei due ha ragione?

Stando alle immagini on board si può notare che il sette volte campione del mondo potrebbe aver bloccato la strada al messicano. L’impeding, quindi sarebbe di Lewis Hamilton su Sergio Perez. Da capire se verrà valutato come tale e se ci sarà una penalità per il britannico, che andrà a scontare in griglia di partenza.

Domani, Sir Lewis partirà dodicesimo, dopo una qualifica non proprio soddisfacente da parte del pilota Mercedes.

Chi invece scatterà dalla pole è Lando Norris, il quale dovrà dare prova di forza (e di furbizia) cercando di non farsi sorpassare già al primo giro da Max Verstappen, che parte in seconda posizione. Terzo posto per Oscar Piastri, che ha pagato un distacco di mezzo secondo dal compagno di squadra.

Male le Ferrari. Carlos Sainz ha pagato il non aver girato nelle FP2 con un undicesimo posto. Charles Leclerc, invece, ha dovuto accontentarsi di un sesto posto, a quasi un secondo dal poleman.

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.