F1 | In cucina con Carlos Sainz: la ricetta segreta del suo pancake -VIDEO

Carlos Sainz e la sua passione per il cibo: il pilota Ferrari svela la sua ricetta segreta per il pancake.

Carlos Sainz ha la sua ricetta segreta per realizzare un pancake speciale. Pilota di Formula 1 nel tempo libero cuoco provetto, il #55 della Ferrari ha un’innata passione per la cucina.

Appena può, il figlio d’arte si mette ai fornelli creando piatti tipici della cultura spagnola, ma anche di quella italiana.

Credits: Scuderia Ferrari

La sua specialità restano però il pancake, che Sainz dimostra di aver preparato spesso. In un video, che potete vedere in fondo all’articolo, il madrileno descrive i passaggi della sua ricetta, che considera “molto buona.”

“Prendete le uova, separate il tuorlo dall’albume; frullate l’albume, finché non diventa soffice”, spiega Carlos. “Poi cominciate ad aggiungere della farina e i tuorli d’uovo.” Lo spagnolo ha due ingredienti segreti che rendono i pancake super golosi: un estratto di vaniglia, e un po’ di burro (per dare sapore). Non manca, ovviamente, un pizzico di zucchero.

Il pilota spagnolo spiega che bisogna poi mescola il tutto, ma farlo delicatamente, per evitare che l’imposto perda di morbidezza.

Il risultato saranno dei pancake di piccola dimensione, prosegue Sainz, ma “abbastanza alti” e soffici da toccare. Ora le fasi finali: l’impasto andrà cucinato in una padella con un po’ di burro sciolto per un paio di minuti. Il vostro piatto è pronto!

Il pancake di Carlos Sainz è ottimo per chi vuole una merenda gustosa, senza l’aggiunta di troppi grassi.

La passione per il cibo

Da quando vive in Italia, Sainz è diventato una sorta di specialista della cucina nostrana. “Ho imparato a fare la vera pasta alla carbonara. Il mio insegnante era italiano”, aveva raccontato in un’intervista con Tapas di quest’anno.

“Non cucino molto, ma quando mi metto ai fornelli, so essere abbastanza bravo. Mi piace molto la pasta e la pizza. In Italia mangiano molto bene. Ma ogni volta che torno in Spagna, cerco sempre la bistecca o i peperoni. E, ovviamente, la tortilla, il prosciutto e le crocchette.”

E quando non riesce a cucinare o ha bisogno di un piatto pronto, la scelta migliore ricade sempre su un hamburger.

Crediti immagine di copertina: Formula1.com

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

https://twitter.com/F1/status/1713598860852130272