Formula 1

F1 | Incidente a Silverstone, ma per finzione: la nuova curiosa foto dal set del film di Brad Pitt

A Silverstone sono in corso le riprese del film di Brad Pitt ambientato nel mondo della F1: ecco la prima foto dal set, che ritrae un incidente in pista.

La F1 gira a Silverstone, ma solo per fini scenici: l’atteso film di Brad Pitt è nel pieno delle riprese. Dopo lo stop alla produzione della scorsa estate, a causa degli scioperi a Hollywood che hanno coinvolti sceneggiatori e attori, la troupe della pellicola diretta da Joseph Kosinski è tornata sul set.

Brad Pitt a Silverstone lo scorso anno – Credits photo: @XPB Images

The Race ha pubblicato un’interessante quanto curiosa foto del film, direttamente dal circuito di Silverstone: una vettura di F1 si è appena schiantata. A prima vista sembra un incidente, ricreato, ovviamente, per finzione: nell’abitacolo non sembra esserci nessuno.

La nota rivista sportiva ha spiegato che lo schianto è stato realizzato da controllo remoto, per simulare un vero incidente di gara.

Come abbiamo riportato in precedenza, le riprese del film Apex (questo il titolo provvisorio) proseguiranno per tutta la stagione 2024 di Formula 1. Vedremo quindi spesso la troupe di Kosinski e gli attori aggirarsi nel paddock, e interagire anche con i piloti e i vari team.

La trama del film è ancora scarna, ma stando ai primi dettagli dovrebbe seguire le vicende di un ex pilota di F1 che torna in pista per fare da mentore a una giovane promessa. Nel cast, anche Damson Idris, Javier Bardem (nel ruolo del proprietario del team che ingaggia il personaggio di Brad Pitt), Kerry Condon, Tobias Menzies e Sarah Niles.

Il film è già considerato uno dei più costosi mai realizzati. Il budget, infatti, ha superato i 300 milioni di dollari. Apex uscirà prima nelle sale cinematografiche, poi sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Apple TV+.

Crediti immagine di copertina: The Race

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.