F1 | Incidente Hadjar al GP di Australia, arriva il papà di Hamilton a consolarlo – VIDEO

Isack Hadjar fuori dal GP di Australia al giro di formazione, ma il papà di Lewis Hamilton lo sorprende con un bel gesto dopo l’incidente.

Il GP di Australia non perdona: nel giro di formazione, Isack Hadjar ha un incidente e va contro le barriere, ma è consolato da un inaspettato spettatore, il papà di Lewis Hamilton.

Non l’inizio che si aspettava il giovane rookie della Racing Bulls. Dopo essersi qualificato in undicesima posizione, sfiorando di poco la top 10, il pilota franco-algerino non inizia neanche la sua prima gara e va a muro. Nel tentativo di surriscaldare le gomme, Hadjar ha accellerato bruscamente il curva 2 perdendo il controllo della sua vettura.

Credits: Getty Images

Deluso e frustrato, l’alfiere della Racing Bulls si è diretto in lacrime verso l’hospitality, ma è stato raggiunto da Anthony Hamilton, il padre del sette volte campione del mondo, che lo ha consolato. “Per me significa molto sapere come stavo”, ha raccontato ai media dopo l’incidente. “Quanto mi sono sentito male, venire a trovarmi nel momento peggiore di sempre, penso che sia carino da parte sua. Mi ha detto di essere fiero di me perché ieri avevo guidato bene. Lo apprezzo molto.”

Riguardo il ritiro prematuro in Australia“[Devo solo] tenere la testa alta e dimostrare il mio valore. Ieri ho fatto bene. Sono solo arrabbiato. Questi errori possono succedere, è solo che rompere la macchina così presto nella stagione mi spezza davvero il cuore. Mi dispiace davvero per la squadra.”

Sull’accaduto, Hadjar ha spiegato: [Ho] esagerato troppo con le ruote posteriori. Una volta che ho perso il controllo della macchina, ho cercato di salvarla, ero solo un passaggio. E’ semplicemente scattata, proprio così, in modo veloce.”

Ora testa alta in Cina: “Penso che la velocità ci sia, quindi non vedo l’ora di essere in pista.”

Crediti immagine di copertina: F1

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter