Dopo l’incidente a Baku, Christian Horner ha puntato il dito contro Carlos Sainz, reo, secondo lui, di aver rovinato la gara di Sergio Perez.
A Baku, Christian Horner crede che Sergio Perez avrebbe potuto finire la gara sul podio, se non vincerla, se non fosse stato per l’incidente con Carlos Sainz.
I due piloti stavano lottando per la terza posizione quando hanno finito per scontarsi violentemente. L’impatto contro le barriere li ha messi entrambi KO nelle fasi finali del GP dell’Azerbaijan.
“Meritava di più. Ho appena guardato il replay ed è stato Carlos ad aver deviato verso di lui”, ha tuonato Horner ai microfoni di Sky Sports, quando gli è stato chiesto un commento sull’accaduto. “Checo avrebbe meritavo il podio. Invece gli ha rovinato la gara e gli ha causato molti danni. Ci è costato molti punti nel Campionato Costruttori.”
Prima dell’incidente con Sainz, Perez era rimasto bloccato dietro a Lando Norris, che stava facendo “da tappo” impedendogli di avvicinarsi al leader della gara Oscar Piastri.
A Baku, la McLaren ha conquistato ulteriori punti e ora è prima nel mondiale costruttori, grazie alla vittoria di Piastri e al quarto posto di Norris. Quando gli è stato chiesto se Perez sarebbe stato in grado di raggiungere il giovane australiano prima dello scontro con il piltota Ferrari, Horner ha commentato con un “difficile.”
Poi ha proseguito: “Purtroppo ha perso un bel po’ di tempo quando è uscito dietro Alexander Albon. Poi con Lando ha perso ancora, il che ha dato a Oscar un vantaggio maggiore in pista. Senza quello (l’incidente, ndr), avrebbe vinto la gara oggi. È una di quelle cose che spezzano il cuore alla squadra: perdere il podio negli ultimi giri di gara”.
Max Verstappen ha invece concluso la gara in settima posizione e rimane il leader del mondiale piloti.
Crediti immagine di copertina: Red Bull Content Pool
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter