Formula 1

F1 | Filming day Mercedes-McLaren: evento straordinario a Silverstone

A Silverstone oggi andrà in scena un evento straordinario: Mercedes e McLaren saranno insieme per il filming day ma non si incroceranno mai

Dopo aver condiviso il giorno della presentazione, McLaren e Mercedes si divideranno anche il circuito di Silverstone per il filming day. Le due scuderie, infatti, subito dopo aver presentato le nuovissime monoposto, saranno impegnate per i rituali chilometri da compiere prima di scendere in pista durante i test pre-stagionali del Bahrain.

Ovviamente però le due scuderie non si incroceranno mai in pista nonostante la condivideranno negli stessi istanti. La pista di Silverstone, infatti, ha due aree box che verranno usate dalle due scuderie in modo del tutto separato anche per incrociarsi in pit lane. Nello specifico si tratta di quella originaria posizionata tra la Luffield e la Copse e quella nuova edificata tra la chicane Vale, la curva Club e la velocissima Abbey.

silverstone mclaren mercedes
James Allison ha parlato nel corso della presentazione della nuova Mercedes W15. Credits: Mercedes AMG F1

Anche in pista, i giri saranno programmati in modo da evitare alle vetture di incrociarsi. Poi non si sa ancora come si divideranno nei box, ma verrà deciso sicuramente quando i team arriveranno sul circuito inglese. Proprio ieri si è svolto anche lo shakedown della Red Bull e che ospiterà anche il filming day dalle scuderia campione del mondo.


Leggi anche: F1 | Mercedes, Toto Wolff: “Con W15 fatti passi avanti verso Red Bull”


Sia Mercedes sia McLaren hanno già dichiarato di aver lavorato alla monoposto in modo da riuscire a raggiungere i risultati della Red Bull. Pur consapevoli che Max Verstappen è ancora una spanna sopra a tutti, i due team inglesi sono pronti a darsi battaglia per provare a diventare i rivali degli austriaci.

I due team inglesi, insieme alla Ferrari, saranno agguerriti per la prossima stagione. Ora bisognerà solo attendere che le monoposto scendano in pista per i rituali test pre stagionali del Bahrain. Appuntamento al 21 febbraio.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter