Tempo di test pre-stagionali in Bahrain per la F2 e la F3 già durante questo fine settimana, ma una pioggia scrosciante ha interrotto lo svolgimento inizialmente previsto
Una pioggia scrosciante ha interrotto lo svolgimento dei test pre-stagionali in Bahrain. Infatti, prima ancora di arrivare alla F1, tocca alle formule minori preparare la stagione che sta per iniziare. Durante questo fine settimana, infatti, si sono ufficialmente accesi i motori della F2 e della F3.
Per vedere scendere in pista le nuove monoposto della F1 bisognerà aspettare ancora un po’. L’appuntamento è fissato per il 21 febbraio per tre giorni di fuoco dove finalmente le macchine scenderanno in pista per valutare i progressi fatti durante l’inverno.
https://twitter.com/Formula2/status/1756721496972513281?t=X35bVR-lHYMW5_vNbeWHhA&s=19
Nel frattempo, però, le F2 e F3 sono già pronte per testare i nuovi progetti e hanno avuto già modo di scendere in pista. Anche se…una scrosciante pioggia ne ha interrotto il regolare svolgimento.
Leggi anche: F1 | Mercedes, idea Ricciardo per il dopo Hamilton? Risponde Marko
Il profilo X della Formula 2, infatti, ha pubblicato un video dove viene ritratta la tempesta abbattutasi sul circuito orientale, nel bel mezzo del deserto in modo del tutto inatteso e sorprendente. La descrizione del post recita “Con particolare enfasi sulla pioggia” per fare un gioco di parole con Bahrain e rain (pioggia, appunto)
Per la prima volta, in Bahrain, è sceso in pista Andrea Kimi Antonelli con il suo nuovo team Prema. Accanto a lui Oliver Ollie Bearman, membro della Ferrari Driver Academy. Per Antonelli si tratta di un esordio a tutti gli effetti.
Dopo l’addio di Lewis Hamilton alla Mercedes sono circolate molte voci sul suo futuro. Il pilota italiano, infatti, viene visto come uno dei probabili eredi del sette volte campione del mondo. Toto Wolff ha comunque prontamente smentito anche per evitare di bruciare da subito le tappe con il gioiellino italiano.
Comunque ora è tempo di pensare alla stagione 2024. Appuntamento al 21 febbraio per test pre-stagionali del Bahrain per la stagione che inizierà tra qualche giorno.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter