Formula 1Interviste F1

F1 | Incredibile Leclerc pole in Messico: “Buon passo, ma dobbiamo vincere domani”

Un incredulo Charles Leclerc commenta la pole position al GP del Messico.

Non riesce a spiegarselo neanche lui: Charles Leclerc conquista la pole position in Messico dopo una qualifica sorprendente. Il monegasco ottiene un tempo di 1:17:166. Staccato di 67 millesimi, il compagno di squadra, Carlos Sainz, che scatterà dalla seconda posizione.

Credits: Scuderia Ferrari

Una prima fila Ferrari inaspettata per tutti. Nella prima sessione di prove libere, la Rossa è stata un’incognita. Nella seconda, si è accesa di poco. Al termine della terza, arrivava alle qualifiche al buio.

Intervistato dai microfoni della Formula 1, Leclerc ha così commentato la sua pole in Messico. Il monegasco ha dichiarato che non pensava assolutamente di poterla conquistare.

“Sono stati già due weekend di seguito che lo diciamo. Ad essere onesto non mi aspettavo di essere in pole oggi. Dopo il Q3 siamo andati non male. Alla fine tutti si è coordinato, abbiamo guadagnato tempo.”

La felicità di partire dalla prima casella si scontra con la dura realtà. Il #16 è consapevole che la gara è domani.

“Adesso è meglio concentrarmi su domani. Okay la pole position, ma dobbiamo vincere domani. Sarà molto difficile”, ammette ai microfoni post qualifica.

Domenica l’attenzione sarà data completamente sulla Ferrari, come conferma il pilota della Rossa: “Domani mi concentrerò su di noi. abbiamo avuto un buon passo tutto il weekend. So che sarà gara sfiancante domani, ma vediamo come andrà.”

Occhi puntati sulla gara di domani, così Charles Leclerc chiude l’intervista: “Siamo al primo posto, non so se sono stato il migliore in assoluto, ma sono felice di avere questa pole position e dei risultati di oggi. Finalizziamo domani.”

Sicuramente la gara di domenica in Messico sarà un’altra storia. Sarà importante la gestione delle gomme. Inoltre, entrambe le Ferrari dovranno anche fare gioco di squadra per riuscire a sperare, se non la vittoria, almeno un doppio podio.

Crediti immagine di copertina: VettelLeclerc su Twitter.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter