A TCFormula 1

F1 | Incubo 2023: è davvero il momento di voltare pagina? La confessione di Leclerc

Leclerc scalpita per voltare pagina e lasciarsi indietro l’annus horribilis 2023: la Ferrari per il mondiale 2024 di F1 sembra dare maggior fiducia.

La stagione 2023 di F1 non ha portato in dote alla Ferrari quello che a Maranello auspicavano: il cammino della rossa è travagliato e Charles Leclerc non vede l’ora di voltare pagina, sperando in un 2024 che appare più promettente.

f1 ferrari leclerc 2024 monza italia gp gara mondiale addio formula1
Foto: ferrari.com – La Ferrari 2024 sarà diversa, Leclerc non vede l’ora di voltare pagina dopo un sofferente 2023.

Il Direttore Tecnico della Ferrari, Enrico Cardile, ha preannunciato una vettura totalmente differente dall’attuale per il prossimo campionato. “Non sarà un’evoluzione della SF-23. Sarà una monoposto nuova di zecca”, ha rivelato durante il weekend di Zandvoort. “Avrà un differente telaio, con design diverso, un retrotreno divrso che permetta il nostro reparto aerodinamico di sviluppare meglio l’auto“, ha spiegato, affermando che il team ha appieno compreso i difetti dell’odierna macchina.


Leggi anche: F1 | “Vista la situazione, pensi all’addio alla Ferrari?”: la risposta di Leclerc rivela news sul rinnovo


A reagire positivamente alle parole di Cardile è stato il pilota Charles Leclerc. Il monegasco, durante il fine settimana olandese, ha confessato: “È grandioso sentire queste parole. Ovviamente non vedo l’ora.

“Abbiamo ancora un 2023 da finire, ma possiamo solamente andare in un’altra direzione“, ha proseguito. “Al momento la macchina è davvero complicata da guidare. È semplicemente molto ma molto difficile correre al limite.”

Nelle parole riportare dal sito della Formula 1, Leclerc ha ancora una volta evidenziato l’imprevedibilità dell’attuale rossa: “Appena arrivi vicino al limite, non sai realmente cosa stia per succedere. È proprio quello che è accaduto nel mio giro in Q3. È una situazione difficile”, ha concluso.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter