Il pilota neozelandese sembra essere il favorito per affiancare Verstappen in Red Bull nel 2025.
Al momento l’unica certezza Red Bull per il 2025 è Max Verstappen. Qualcosa però sembra iniziare a muoversi anche in ottica secondo sedile.
Il pericolo di perdere il tre volte campione del mondo olandese pare essere scongiurato. Mercedes si è arresa ed ha deciso di puntare su Kimi Antonelli, il cui annuncio ufficiale probabilmente arriverà a Monza.
Resta quindi ancora da capire chi affiancherà Verstappen. Perez, sulla carta, ha già firmato un rinnovo fino al termine del 2025. Le ultime prestazioni del messicano sembrano però aver costretto il team di Milton Keynes a rivedere i piani.
Cambio in vista nel 2025
Il prossimo anno Checo potrebbe non essere più al voltante della RB21. Già nella pausa estiva si era fatta l’ipotesi di una sua sostituzione ma poi, forse anche grazie a Liberty Media, è stato confermato.
Tuttavia, secondo le informazioni che f1ingenerale.com ha raccolto nel paddock in Olanda, sembrerebbe che il tutto sia stato solo rimandato di qualche mese.
Red Bull avrebbe infatti deciso che sarà Liam Lawson il secondo pilota per la stagione 2025. Niente Ricciardo e niente Tsunoda quindi, che continueranno a formare la coppia RB.
Leggi anche: F1 | Verstappen secondo in Olanda, l’ira di papà Jos contro Red Bull: “Situazione gravissima”
Helmut Marko aveva recentemente dichiarato che il neozelandese sarebbe sicuramente stato al volante di una della quattro monoposto dei tori il prossimo anno. Ora pare che guiderà proprio quella della squadra di Milton Keynes.
In caso contrario, infatti, Lawson sarebbe libero di accordarsi con un altro team e dire addio alla famiglia Red Bull. Uno scenario che Marko vorrebbe evitare anche se Horner aveva aperto all’ipotesi del prestito.
Per il nativo di Hastings potrebbe esserci però una chance per essere in griglia già quest’anno. La Williams starebbe infatti prendendo in seria considerazione di sostituire Sargeant fino a fine stagione.
Quello di Lawson e quello di Mick Schumacher sono i nomi che stanno circolando in queste ore come alternative all’americano. Vedremo se già a Monza ci saranno novità.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter