Su Le Parisien circolano ulteriori informazioni sul ricovero di Michael Schumacher presso l’ospedale europeo Georges Pompidou di Parigi. Ieri l’ex pilota tedesco ha ricevuto la visita di Jean Todt.
Michael Schumacher è ricoverato all’ospedale europeo Georges Pompidou a Parigi. Questa notizia circola da ieri dopo le rivelazioni di Le Parisien.
Oggi il quotidiano francese rivela altre indiscrezioni. Si tratta di notizie non ufficiali. La struttura all’avanguardia si è trasformata in un bunker.
La testimonianza dell’infermiera
Per Le Parisien Michael Schumacher è a Parigi da lunedì per seguire un protocollo medico segreto. Martedì all’ospedale non c’è stato nessun trambusto particolare, tranne la presenza di alcune telecamere posizionate sul cancello esterno. Al primo piano dell’edificio D, solo la presenza di guardie di sicurezza tradisce la presenza dell’ex campione di Formula 1. La cura che riceve è in tutte le conversazioni del personale infermieristico. “Sì, è al mio servizio” – si fa scappare un’infermiera. “E posso assicurarti che è cosciente”.
Questa testimonianza non solleva il velo sull’esatto stato di salute del pilota. Dal suo grave incidente sugli sci nel 2013 a Méribel , la sua famiglia mantiene segreto sul suo vero stato di salute.
Alle 17:15, Jean Todt si è recato in visita da Michael Schumacher per 45 minuti, prima di partire tranquillamente dall’ospedale. L’ex capo del team Ferrari è sempre rimasto molto vicino alla famiglia.
I funerali martedì di Anthoine Hubert
Triste coincidenza, a pochi chilometri da Parigi, il mondo della Formula 1 si è riunito per un altro evento drammatico: il funerale a Chartres del giovane pilota Anthoine Hubert , morto a 22 anni in una violenta collisione durante la gara di Formula 2 di Spa-Francorchamps in Belgio il 30 agosto. Tra la folla, le vecchie glorie Alain Prost e Jean Alési, ma anche Mick Schumacher. Il figlio del campione tedesco, circondato da membri della sicurezza, non ha voluto parlare della situazione di suo padre. Proprio come Jean Todt, presente anche a Chartres prima di visitare Michael Schumacher.
Il trattamento medico
Dietro il ricovero a Parigi di Michael Schumacher, c’è un medico il cui nome, poco noto al grande pubblico, è rinomato in campo medico: il professor Philippe Ménasché. Il professore è un cardiochirurgo noto per le ricerche sull’uso delle cellule staminali nell’insufficienza cardiaca, ma è probabile che stia applicando le sue scoperte non sul cuore ma sul cervello di Schumacher.
Segui la nostra pagina Facebook
F1 | Imola rilancia l’offerta per ospitare un GP mentre anche il Mugello si candida