F1 | Jordan vota il sostituto di Hamilton: “Se fossi Mercedes prenderei Vettel”

Eddie Jordan è convinto che Mercedes dovrebbe valutare attentamente Sebastian Vettel come possibile sostituto di Hamilton. 

Il passaggio di Sir Lewis in Ferrari ha colto di sorpresa tutto il mondo della Formula 1. Hamilton aveva infatti da poco firmato un rinnovo con Mercedes che ora è chiamata a trovare un sostituto. Subito sono iniziate le speculazioni sulla possibile scelta del team di Brackely. Tuttavia Eddie Jordan è convinto che Mercedes debba prendere in considerazione soprattutto un nome.

sostituto lewis hamilton mercedes george russell toto wolff sebastian vettel eddie jordan scuderia ferrari
Eddie Jordan e Lewis Hamilton – Credits: LAT Images

Mercedes, si pensa al ritorno di Vettel in F1?

In Mercedes non hanno nessuna fretta di scegliere il sostituto di Hamilton. Toto Wolff ha infatti dichiarato che si prenderanno del tempo per valutare tutte le opzioni. Tuttavia sembra che possa esserci una clausola con alcuni sponsor che limiterebbe le vie percorribili. Ecco che quindi uno dei nomi caldi potrebbe essere Fernando Alonso.

Eddie Jordan è però convinto che Mercedes farebbe meglio a valutare un altro profilo, quello di Sebastian Vettel. Il quattro volte campione tedesco si è ritirato a termine del 2022 ma non ha mai chiuso totalmente ad un possibile ritorno in F1.

Parlando a Formula for Succes, Jordan ha espresso il suo punto di vista sull’ex pilota Red Bull, Ferrari ed Aston Martin. “Devo dire che, nel breve termine, guarderei a Vettel. Sappiamo che queste auto non sono così difficili da guidare come ai miei tempi. Lì serviva un collo grande quanto una botte di vino”.


Leggi anche: F1 | Hamilton ha “tradito” la Mercedes per la Ferrari?


“Penso che Vettel debba essere preso in considerazione” ha continuato Jordan in merito al sostituto di Hamilton in Mercedes. “Sappiamo cosa è successo con Michael Schumacher. Prima ha lasciato la Ferrari, e poi dov’è andato? È tornato alla Mercedes. Quindi è una possibilità. Se fosse per me, e visto il modo in cui la Formula 1 sta progredendo, sceglierei Vettel. Penso che sia una buona scelta. Per Mercedes avrebbe senso avere un pilota tedesco in macchina”.

Per Jordan, l’addio di Hamilton causerà problemi a Mercedes anche dal punto di vista commerciale. “Ora dovranno rivedere tutta la pubblicità che avevano pianificato di fare per parecchio tempo. Hai intenzione di fare pubblicità a Lewis Hamilton quando sai che sta per lasciare la squadra? Questo cambia lo scenario dell’intera situazione. Devo dire che è una grande sorpresa”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter