A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Kimi Antonelli fa una scoperta “incredibile” nei dati di Lewis Hamilton

Andrea Kimi Antonelli, che esordirà in F1 il prossimo anno con Mercedes, ha fatto una scoperta “incredibile” nei dati di Lewis Hamilton.

Una scoperta “incredibile” legata a Lewis Hamilton, Andrea Kimi Antonelli si prepara così all’esordio in F1. Il talentino bolognese sarà al volante della Mercedes nella prossima stagione, potendo contare su un mezzo meccanico di primordine già dalla prima gara in carriera. Ma la preparazione giocherà un ruolo chiave nel suo adattamento al Circus e il 18enne non vuole farsi trovare impreparato.

F1 | Kimi Antonelli fa una scoperta "incredibile" nei dati di Lewis Hamilton
Kimi Antonelli come Lewis Hamilton, la scoperta nei dati Mercedes di F1 – F1inGenerale

L’attesa per l’esordio di Andrea Kimi Antonelli in Formula 1 sta finalmente per finire. Mancano poche gare e la stagione 2024 potrà essere archiviata, dando la possibilità alla più grande bomba di mercato di concretizzarsi: Lewis Hamilton potrà passare alla Ferrari, coronando un sogno durato una vita intera, mentre sarà il 18enne bolognese a prendere il suo posto a Brackley.

Il giovanissimo italiano pare avere qualcosa in comune con il sette volte Campione del Mondo. In questi mesi, il britannico gli ha fatto da mentore, facilitando il suo adattamento alla squadra e supportandolo nel percorso che lo ha condotto alla firma del contratto. Tra i due, tuttavia, sembra esistere anche una correlazione nei dati: a quanto emerge, hanno un simile stile di guida.


Leggi anche: F1 | Hamilton in Ferrari e Antonelli in Mercedes: per Domenicali è “un’opportunità straordinaria”


Non me l’aspettavo, [Lewis Hamilton] con me è molto simpatico e parla molto – ha spiegato Andrea Kimi Antonelli a Sky Sport, nel contesto del Festival dello Sport di Trento – Guardando i dati, il suo stile di guida sembra simile al mio. Sono stato a Singapore e ascoltandolo parlare con gli ingegneri ho imparato molto. Dovrò abituarmi a sentire tutti gli ingegneri in cuffia, perché io sono uno che parla poco“.

Ma se parlano è per dare informazioni utili, dovrò imparare bene le procedure, perché se si tocca un tasto sbagliato è un casino – scherza l’italiano – Presto mi procurerò un volante a casa per imparare le partenze e le varie procedure. Anche perché bisogna sapere dove si trova ogni pulsante senza doverlo guardare“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale