Lawrence Stroll si è detto entusiasta dell’ufficialità dell’ingaggio di Adrian Newey in Aston Martin, con l’inglese che ricoprirà il ruolo di Managing Technical Partner.
Inizia l’era Newey in Aston Martin
La notizia tanto attesa è finalmente ufficiale: Adrian Newey si unisce ad Aston Martin nel ruolo di Managing Technical Partner. Una trattativa lunghissima, con Lawrence Stroll che ha dovuto affrontare la concorrenza di altri colossi assoluti, una su tutte Ferrari, che per diverso tempo è andata vicina a firmare il genio inglese dopo l’addio alla Red Bull dello scorso mese di Maggio.
“È una notizia enorme”, ha esordito il magnate canadese nel comunicato ufficiale pubblicato dal team pochi minuti fa. ”Adrian è il migliore al mondo in quello che fa. È al top della sua carriera, e sono incredibilmente orgoglioso che si unisca ad Aston Martin”.
”È la storia più importante da quando il nome Aston Martin è tornato in questo sport e un’altra dimostrazione della nostra ambizione di costruire una squadra di Formula Uno in grado di lottare per il campionato”.
“Non appena Adrian si è reso disponibile, sapevamo di doverlo fare. Le nostre conversazioni iniziali hanno confermato che c’era un desiderio comune di collaborare in un’opportunità unica nella vita”.
Leggi anche: F1 | Aston Martin, le prime parole di Newey dopo l’ufficialità
“Adrian è un racer e una delle persone più competitive che abbia mai conosciuto. Quando ha visto ciò che abbiamo costruito a Silverstone – il nostro incredibile AMR Technology Campus, il gruppo di persone di talento che abbiamo riunito e la più recente galleria del vento di questo sport – ha capito subito cosa stiamo cercando di ottenere. Noi facciamo sul serio, e anche lui”.
“Adrian condivide la nostra fame e la nostra ambizione. Crede in questo progetto e ci aiuterà a scrivere il prossimo capitolo della storia di Aston Martin Aramco in Formula Uno”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter