Steiner ai microfoni di Sky Sport F1 stila la classifica, con Red Bull e Ferrari davanti e Aston che insidia Mercedes. Sarà lotta dura a centro gruppo, con Haas che punta al 6° posto nei costruttori
f1 classifica Steiner Red Bull Ferrari Aston
Guenther Steiner, intervistato da Sky Sport Italia, si lancia nella predizione delle forze in gioco durante la terza giornata di test in Bahrain.
Il team principal Haas vede davanti Red Bull e Ferrari, poi più in difficoltà Mercedes, mentre Aston Martin si solleverebbe dal centro del gruppo andando ad insidiare il loro fornitore di motori.
“[E’ difficile] fare la fotografia della situazione… quello che si vede è che davanti c’è [sic] Red Bull e Ferrari, poi secondo noi c’è dietro Mercedes e Aston Martin molto vicino, e poi le altre sei sono abbastanza l’una vicino all’altra.”
Dietro ad Aston Martin Steiner vede una situazione caotica con tante possibilità, e Alpine, Alpha Tauri, Haas, Alfa Romeo, McLaren e Williams in lotta gara dopo gara:
“È molto difficile dire chi è davanti e chi è dietro. Per me […] avremo in una gara particolare chi è lento chi più veloce, però tutti e sei siamo piuttosto vicini, per questo non ti posso dare quello che penso, una classifica.”
Haas punta al sesto posto in classifica costruttori
L’obiettivo in casa Has rimane quello di migliorare ancora la posizione in classifica costruttori:
L’obiettivo è quello di migliorare quello che abbiamo fatto l’anno scorso [siamo arrivati ottavi], e provare ad arrivare sesti o settimi.
Riguardo alla possibilità di una replica della pole in Brasile, ha invece risposto:
Se c’è una situazione che si presenta bisogna essere pronti. E se sei bravo, sei pronto come siamo stati pronti in Brasile a prendere la pole. Anche quest’anno se la situazione si presenta per prendere un podio bisogna essere lì, o vicino ai primi per farlo. Questo è uno degli obbiettivi, però è comunque molto difficile. Comunque mai dire mai, chi avrebbe mai detto un’anno fa che avremmo fatto una pole, e comunque l’abbiamo fatta.
Il “battibecco tra Sangiorgio e Steiner: “non ti volevo far perdere tempo”
Simpatico il siparietto tra Mara Sangiorgio e Steiner:
– Io per ora parlavo solo di voi, sei tu che sei prevenuto nei nostri confronti di giornalisti e già correvi a domande successive sulla fotografia dell’intera griglia.
– Non ti volevo far perdere tempo.
– Perfetto, così potrò farti più domande e sarò ancora più cattiva.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter