Formula 1

F1 | La “famiglia” di Leclerc si allarga: il divertente siparietto nel post qualifiche a Monaco – VIDEO

Charles Leclerc, Oscar Piastri e Carlos Sainz sono i protagonisti di un divertente siparietto nella conferenza stampa post qualifiche a Monaco.

Charles Leclerc sorride e scherza nella conferenza stampa post qualifiche a Monaco. Il poleman ha solo un unico obbiettivo: vincere finalmente la sua gara di casa.

Il monegasco non ha mai avuto grande fortuna in questo circuito, e non è mai arrivato a podio. Quest’anno, però, con Max Verstappen che scatterà dalla sesta casella in griglia, Leclerc ha in mano una grande opportunità. In prima fila c’è anche “fratello” Oscar Piastri.

Credits: Formula 1 su X

In realtà, l’australiano non ha legami di parentela con il pilota della Ferrari, ma tutto è partito qualche giorno fa. Piastri e Leclerc si sono ritrovati coinvolti in una divertente conversazione quando l’alfiere della McLaren ha iniziato a chiedersi se avesse una qualche origine monegasca. “Posso adottarti se ne hai bisogno”, era stata la risposta del #16.

“Sì, siamo una famiglia”, ha risposto Charles Leclerc in conferenza stampa, dando corda alla domanda del giornalista che parlava di lui e Piastri come ‘fratelli.’

“Partendo dalla prima fila ne parleremo stasera con mia madre. Sono sicura che ci calmerà e magari posso andare dritto alla prima curva, mantenere la prima posizione, e Oscar la seconda.” Il monegasco si è poi rivolto al suo compagno di squadra, coinvolgendo anche lui nella conversazione: “Vuoi essere adottato anche tu? Non essere geloso, Carlos.”

“Credo di aver bisogno di un taglio di capelli. Andrò da tua madre qui”, ha risposto Sainz, stando al gioco. “Devo trovare un nuovo parrucchiere qui a Monaco.”

“Quando vuoi. Credo che lei sia disponibile e troverà sicuramente tempo per te.” Tornando serio, Leclerc si è focalizzato sulla gara di domani.

“Dovremo solo concentrarci su noi stessi. Possiamo solo controllare ciò che sappiamo fare meglio e avere una buona partenza. Se ce l’abbiamo, ho pochi dubbi sul fatto che manterremo quella posizione in curva 1. Abbiamo fatto buone partenze di recente, quindi non sono troppo preoccupato.”

Qui potete vedere il video del siparietto.

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari su X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.