Formula 1

F1 | La Ferrari che verrà: nel 2025 una livrea nera per Lewis Hamilton?

Lewis Hamilton ha chiarito come sarà la Ferrari del 2025: la Scuderia indosserà una livrea nera per onorare il sette volte campione del mondo?

I rapporti di Lewis Hamilton con la Ferrari potrebbe estendersi ben oltre la pista: la Scuderia adotterà una livrea nera? Già in passato, la Mercedes aveva indossato questo colore.

Accadeva nel 2020, quando a campionato in corso, il campione del mondo persuase le Frecce d’Argento a vestirsi di nero per lanciare un forte messaggio contro il razzismo. Tale tonalità rimase anche l’anno successivo, poi nel 2022 tornò il colore silver che tutti conosciamo. Quest’anno, il design del telaio è una combinazione dei due colori.

Credits: Formula 1 / Mario Renzi

Secondo alcuni, Lewis Hamilton potrebbe tentare di convincere la Ferrari ad adottare una livrea nera per il suo primo anno con la scuderia. Il britannico ha parlato dell’argomento alla vigilia del passato Gran Premio del Canada, chiarendo alcuni punti.

Il pilota Mercedes ha lasciato intendere che il suo rapporto con il presidente John Elkann è più probabile che si manifesti fuori pista. Tuttavia non ha escluso la possibilità di un cambio di colore per l’iconica scuderia di Maranello: Non guido una macchina nera da un po’. Probabilmente non spingerò troppo presto per una cosa del genere.”

Hamilton ha chiaro che con il presidente Ferrari si è discusso molto del suo “impatto” a livello umano. “Io e John lavoreremo a stretto contatto con Mission 44 e con tutto ciò che li riguarda.” Ribadendo il concetto che la Formula 1 e lo sport in generale “deve continuare a fare di più”, Lewis è convinto che “all’esterno” lui e la Ferrari faranno “parecchio insieme, quindi è davvero emozionante.”

I commenti di Hamilton arrivano dopo la proposta della FIA di spingere per livree “distinguibili” per far riconoscere le monoposto al pubblico.

Crediti immagine di copertina: XPB Images

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter