Formula 1

F1 | La Ferrari ha spostato la sua attenzione verso Sainz? Il pensiero di Leclerc

Leclerc ha ammesso che le modifiche alla Ferrari SF-23 ora favoriscono lo stile di guida di Carlos Sainz.

Leclerc ha ammesso che le modifiche alla Ferrari SF-23 ora favoriscono lo stile di guida di Carlos Sainz. Lo spagnolo è riuscito a fermare Verstappen a Singapore, mentre un lento pitstop ha compromesso la gara di Leclerc.

Sainz ferrari
Charles Leclerc ha parlato del rapporto tra Ferrari e Sainz – Foto: ferrari

Il monegasco ha spiegato che i test portati avanti a Zandvoort hanno aiutato nella maggior comprensione della monoposto. Parlando a Singapore, ha detto: “Spero davvero che sia possibile ripetere ciò che abbiamo fatto anche a Suzuka. Se lo facciamo, allora è davvero un buon segno per il futuro. A Zandvoort abbiamo fatto molti test. Detto questo, Singapore è storicamente un’ottima pista per noi, quindi dobbiamo aspettare un’altra gara per vedere se abbiamo fatto un ottimo passo avanti in modo coerente o se è un una tantum“.


Leggi anche
F1 | UFFICIALE: McLaren blinda Piastri con un prolungamento di contratto pluriennale

La Ferrari ha introdotto un fondo aggiornato a Miami, ma Leclerc ritiene che la squadra abbia dovuto fare più affidamento su modifiche di set-up per regolare la maneggevolezza. Il monegasco che ha dovuto abbandonare il sovrasterzo, per una macchina più sottosterzante. Leclerc ha spiegato: È bello avere Carlos in una forma del genere perché mi spinge anche a capire un po’ di più il mio stile di guida e cercare di adattare il mio stile di guida a questa macchina. Non sono completamente a mio agio con l’auto al momento, un po’ troppo understeer per i miei gusti e faccio fatica a guidarci intorno”.

Ha chiarito: “Abbiamo questa macchina molto imprevedibile e quindi a causa di questa imprevedibilità dobbiamo essere sul sicuro in termini di equilibrio. Non possiamo correre con l’anteriore perché poi ogni volta che hai uno scatto, perdi molta aderenza dall’auto ed è solo molto difficile da gestire.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter