Una Ferrari sottotono in Australia, una Williams che invece sorride grazie anche all’aiuto di Sainz: non è che al Cavallino manca già lo spagnolo?
Lo scorso anno, la Ferrari trionfava sorprendentemente in Australia grazie alla vittoria di Carlos Sainz. Un anno dopo, lo scenario si è completamente ribaltato. Una Rossa così sottotono non si vedeva da un bel po’.
Se le qualifiche erano solo un brutto sogno, la gara è stata un incubo a occhi aperti. Ottavo Charles Leclerc, decimo Lewis Hamilton.

D’altra parte, Sainz può sorridere a metà: il suo ritiro nella gara d’apertura del mondiale – causato da un problema tecnico – non è stato invano. Il contributo del #55 è stato cruciale nello scegliere la giusta strategia per il compagno di squadra Alexander Albon, che ha portato la sua Williams a terminare la gara in quinta posizione.
E la Ferrari? Fred Vasseur ha in qualche modo giustificato il risultato ben al di sotto delle aspettative, mentre Leclerc e Hamilton guardano già alla prossima gara in Cina. Cala il sipario su Melbourne e gli occhi sono puntati su Shanghai: vietato sbagliare per la Rossa. Forse quest’anno serviva anche al Cavallino un aiuto da parte di Sainz?
Qualcuno ci ha pensato a rivolgere al diretto interessato l’interessante domanda. All’entrata del circuito in vista del Gran Premio, una fan ha mostrato un cartellone al pilota Williams chiedendogli: “La Ferrari ti ha già scritto ‘ci manchi’?”
La risposta dello spagnolo sta tutta nella sua risata: “Non ancora!”
Sainz: “Non l’inizio che volevo”
Un debutto in Williams non come se l’aspettava: Carlos Sainz ha avuto un problema tecnico che l’ha costretto al ritiro dopo un solo giro.
“Non l’inizio che volevo, ma dopo aver capito i problemi sono stato più tranquillo”, ha scritto Carlos sui social nel post gara. “Frustato e dispiaciuto per il team, ma molto contento per il risultato di Alex! Ben fatto Williams Racing! Ora si guarda alla Cina con più forza!”
Ecco il video originale:
Crediti immagine di copertina: Williams Racing F1
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter