Assistere ad una gara di F1 da casa come se si fosse in pista: la magia di un GP in realtà virtuale dal divano di casa.
La Formula 1 è innovazione, in ogni campo. Anche quello televisivo. Slow motion, on board camera e qualità 8K sono tra le tante tecnologie che la F1 ha introdotto per prima nel panorama sportivo.

E ora il circus si prepara per il grande passo. La realtà virtuale è ormai alle porte e in rete circola un video divenuto virale tra i tifosi.
Si tratta di un concept in cui viene mostrato un GP in realtà virtuale.
Il video nasce da un’idea de designer John LePore ma dà un assaggio delle potenzialità di un visore virtuale. Oltre all’azione in pista è così possibile vedere dati in 3D, inclusa la posizione delle auto in pista come se si stesse assistendo alla corsa dall’elicottero delle riprese.
Insomma, un circuito di F1 in miniatura direttamente sul tavolo di casa.
Leggi anche: F1 | Per quanti anni Leclerc resta in Ferrari? dettagli sul rinnovo
Il video viene diffuso in concomitanza con l’arrivo sul mercato statunitense dell’Apple Vision Pro.
Il colosso di Cupertino è il primo ad esplorare un settore destinato a segnare il futuro, anche nel mondo dello sport.
Siamo certi che la F1 non si farà trovare impreparata.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Prova di una frase. Altra prova di una frase. Prova di una frase breve. Altra prova di una frase breve. Frase brevissima, bene. Altra prova di una frase breve. Frase brevissima funziona. Ennesima prova di una frase breve che funziona.
Prova di una frase che funziona. Frase breve che funziona. Tentativo di una frase breve per allungare il testo. Testo allungato per arrivare a trecento parole. Sale anche la leggibilità.