Formula 1

F1 | “La line-up piloti Mercedes 2025? Tutto frutto dell’ego di Toto Wolff”

Jacques Villeneuve accusa Toto Woff e il suo ego per aver deciso da solo la line-up piloti Mercedes del 2025.

La line-up piloti Mercedes del 2025 sembra ormai confermata. Dopo aver chiuso definitivamente la porta a Carlos Sainz (uno dei potenziali candidati per il post Lewis Hamilton), Toto Wolff sa alla perfezione chi sarà il prossimo compagno di squadra di George Russell.

Jacques Villeneuve non ha risparmiato critiche e commenti anche sul boss Mercedes. Il campione del mondo di Formula 1 ne ha avute per tutte: dal suo botta e risposta con Fred Vasseur, alle frecciate a Daniel Ricciardo, fino a prendere Wolff nel mirino.

antonelli mercedes imola
Foto: F1.com

Il team principal rimane ancora interessato a Max Verstappen, ma l’olandese resterà con la Red Bull almeno fino al 2025 (salvo colpi di scena di mercato). Quale opzione rimane dunque sul tavolo?

Ovviamente Kimi Antonelli! Il giovane talento italiano è entrato a far parte della Mercedes Academy nel 2019, quando era solo un ragazzino. Da allora ha impressionato chiunque per le sue prestazioni. Antonelli è stato etichettato come “il prossimo Max Verstappen” e sembra possa fare il suo debutto in Formula 1 già dal prossimo anno.

Villeneuve ha un’idea precisa del perché Wolff stia puntando così tanto sul diciassettenne italiano. “La Mercedes non è davvero una porta aperta. E’ la squadra di [Kimi] Antonelli”, ha detto il canadese durante il weekend in Canada, dove era opinionista per Sky Sports F1.

“Lui è il futuro. È stato preparato per questo. Toto non la vorrà diversamente. C’è dell’ego lì dentro”, ha proseguito l’ex pilota, accusando Wolff di presunzione. “Dimostrerà al mondo che aveva ragione, che quando Antonelli aveva 12 anni sapeva che sarebbe diventato un futuro campione.”

Wolff ha confermato a Sky Germany di volersi concentrare sul giovane pilota Prema e sulla sua preparazione per la F1.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter