L’opinione di Max Verstappen sulla miglior coppia di piloti di F1 attualmente in griglia.
Tra i suoi attuali avversari, Max Verstappen crede che ci sia la miglior coppia di piloti in F1. Reduce da un weekend letteralmente di fuoco in Qatar, che ha stremato tutti in griglia, il tre volte campione del mondo ha individuato il team che, secondo lui, ha una line-up funzionante per una serie di ragioni.
Tra le coppie di piloti di F1 sul punto di scoppiare, l’olandese ritiene ce ne sia una che ha fatto dei progressi incredibili nel corso della stagione. Ed è questa a rappresentare una grande minaccia per lui.
Parliamo della McLaren, che dopo gli aggiornamenti portati a Silverstone, è stata in continua crescita. Il team di Woking può contare su una line-up formata da un pilota esperto e veloce come Lando Norris e da Oscar Piastri, un rookie emergente, che ha brillato in Qatar vincendo la Sprint Race.
“Penso davvero che come squadra siano i più costanti rispetto agli altri dietro di noi“, ha affermato Verstappen in un’intervista con Autosport. “Credo che abbiano la miglior coppia di piloti tra tutti, quindi stanno lavorando molto bene. Sarà interessante alla fine dell’anno, ma anche all’inizio del prossimo, vedere a che punto sono tutti quanti.”
Secondo Verstappen, la McLaren è l’unico team che è stato in grado di avvicinarsi alla potenza della Red Bull e a far davvero paura in pista.
“Penso che avevamo un po’ più di ritmo gara a disposizione, ma non voglio togliere niente alla McLaren”, ha proseguito l’alfiere della Red Bull. Nell’elogiare il team britannico, ha aggiunto: “Stanno facendo un ottimo lavoro e da parte nostra, vediamo che si stanno avvicinando sempre di più. Dobbiamo provare a mantenere un po’ di vantaggio.”
Max Verstappen ha concluso dicendo che la Red Bull cercherà di continuare a migliorarsi il prossimo anno, ma non ha sottovalutato il gran lavoro in casa McLaren che “sta facendo dei grossi passi in avanti”.
Sarà proprio il team di Andrea Stella il maggior avversario della Red Bull nel 2024?
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale.com
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter