Formula 1

F1 | La prima Mercedes di Lewis Hamilton andrà all’asta

Il GP di Lase Vegas avrà un sapore dolce amaro per Lewis Hamilton, infatti, proprio in quel weekend andrà all’asta la sua prima Mercedes di F1.

La vettura con cui ha disputato il campionato 2013 presto avrà un nuovo proprietario. Infatti, tra poco più di un mese, la W04, monoposto della Mercedes andrà in vendita durante il weekend di Las Vegas. Il weekend nella città delle luci potrebbe anche rivelarsi un po’ dolce amaro, visto che la prima Mercedes di Lewis Hamilton andrà all’asta.

Un pezzo di storia di Lewis Hamilton andrà all’asta – Crediti: Mercedes

La W04 è simbolo del forte legame che il 7 volte campione del mondo ha con la Stella di Stoccarda. L’approdo nel team di Brackley avvenne nel lontano 2013, dopo aver passato sette anni tra le fila della McLaren. La scelta fatta dal britannico si è rivelata poi vincente, e come sappiamo, ha permesso a lui e alla Mercedes di vincere di vincere otto titoli costruttori e 6 titoli piloti. 

La vettura che andrà all’asta è proprio quella che ha portato alla vittoria Lewis Hamilton durante il GP d’Ungheria del 2013. La monoposto che ha condotto a Budapest porta la dicitura “telaio #4” e sarà quella che verrà battuta dalla società RM Sotheby’s il 17 novembre, in occasione del weekend di F1.


Leggi anche: F1 | 5 ottobre 2014 – L’incidente di Bianchi che cambiò per sempre la Formula 1 moderna


Essendo una vettura da competizione, per di più una monoposto di F1, il prezzo stimato è da capogiro. Il valore atteso dovrebbe aggirarsi tra gli 10 e i 15 milioni di dollari. Su quello che accadrà il prossimo 17 novembre è intervenuto anche Shelby Myers, responsabile globale delle vendite private di RM Sotheby’s.

Nel mondo della grandezza automobilistica, pochi marchi eguagliano il fascino delle Frecce d’Argento Mercedes“.

La Mercedes W196, battuta per 29,6 milioni di dollari, rimane tutt’ora la monoposto di F1 con il maggior valore. Tuttavia, è la Mercedes Uhlenhaut Coupé ad essere stata venduta per 142 milioni di dollari, la vettura della stella (e in assoluto) con il maggior valore“.

“Ora ci sarà anche la W04 ad arricchire l’eredità delle Frecce d’Argento, un’auto il cui significato non può essere sottovalutato. Guidata dal pilota di F1 con il maggior successo e icona sportiva, Lewis Hamilton. Inoltre, questa vettura gli ha regalato la prima di tante vittorie a bordo di una Mercedes F1″.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter