Un nuovo colpo di scena nella saga di Adrian Newey: secondo F1-Insider.com, Flavio Briatore lo vorrebbe in Alpine e gli ha offerto carta bianca.
Nella saga di Adrian Newey entra in gioco un altro player: Alpine. Il tecnico più ambito sul mercato dovrebbe annunciare la sua prossima destinazione a settembre, eppure non si fermano le indiscrezioni sul suo futuro.
Mentre la Aston Martin sembra ormai certa (con le cifre dell’ingaggio milionario già rese note), qualcun altro è ancora convinto che il genio dell’aerodinamica sia diretto a Maranello.
Poi, F1-Insider.com lancia una nuova indiscrezione: e se Adrian Newey fosse tentato da Alpine? Flavio Briatore ha preso molto sul serio il suo ruolo di super consulente. L’intento dell’imprenditore italiano è quello di ristrutturare il team, ripartendo letteralmente da zero.
Dopo la notizia dell’abbandono del motore Renault per abbracciare la filosofia Mercedes (col malcontento dei dipendenti della fabbrica Viry), Alpine mette nel mirino Newey. Sul piatto c’è un’offerta che non può rifiutare (per citare Il Padrino).
Stando ai dettagli forniti da F1-Insider.com, Briatore è disposto ad offrirgli carta bianca su tutto. Ciò significa che il buon vecchio Adrian avrà libertà di decisione in tutti i settori (ciò che Ferrari non era disposta a dargli). Secondo gli addetti ai lavori, ora sta valutando l’offerta.
In passato, Newey e Renault hanno già condiviso molti successi, vincendo 15 titoli costruttori e piloti sia ai tempi della Williams (con Nigel Mansell, Alain Prost e Damon Hill), sia con la Red Bull di Sebastian Vettel.
Dobbiamo attenderci un nuovo colpo di scena nella saga di Newey? Al momento tutto tace da parte del diretto interessato, che annuncerà la sua nuova avventura solo il mese prossimo. Almeno così è quanto aveva affermato.
Crediti immagine di copertina: Getty Images / Mark Thompson
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter