Formula 1

F1 | La stampa spagnola stuzzica Wolff e Mercedes: “Volete davvero prendere Antonelli al posto di Sainz?”

Marca non ha risparmiato frecciatine a Wolff e Mercedes, chiedendo se, dopo il podio di Sainz in Austria, abbiano davvero intenzione di prendere Antonelli in squadra.

“Ma davvero la Mercedes preferisce Antonelli a Sainz?” questo il titolo con cui Marca lancia frecciate a Toto Wolff. Esaminando il Gran Premio d’Austria, in cui c’è stato il colpo di scena clamoroso nell’incidente tra Lando Norris e Max Verstappen, il noto giornale spagnolo mette in dubbio le scelte del team principal delle Frecce d’Argento.

f1 austria silverstone aggiornamenti ferrari sainz
Foto: F1inGenerale.com – Copertina: Scuderia Ferrari

Carlos ha ricordato alla Mercedes che tipo di pilota è attualmente senza contratto, e chi dovrebbe firmare al posto di Antonelli, tredicesimo in F2″, prosegue la pubblicazione. Il pilota italiano “sembra ancora vergine per la categoria d’argento, ma credo che questo lo sappiano.”

Parlando di Sainz, “sia sabato, tenendo a bada Hamilton per 20 giri nella gara sprint, sia oggi, quando ancora una volta lo ha lasciato indietro”, sottolinea Marca. “Un bel podio, un altro nella stagione dell’addio.”

La stampa spagnola incalza contro il britannico, stuzzicando anche lui: “Lewis ha perso nuovamente il duello con Russell. Non sappiamo se continuerà a scivolare, perché gli hanno sabotato la macchina, come accaduto nel weekend in Spagna, ma è ancora lontano dal connazionale, che oggi ha trovato la vittoria con Hamilton fuori dal podio.”

Toto Wolff pare aver chiuso definitivamente la porta a Carlos Sainz, decidendo di puntare sui giovani – quindi su Kimi Antonelli. Sebbene non l’abbia ufficializzato, l’intenzione sembra essere proprio quella. Lo spagnolo, dal canto suo, sta ancora decidendo per il suo futuro tra Alpine e Audi. Anche la Williams è stanca di aspettarlo ed è, piuttosto ansiosa di scegliere il prossimo compagno di squadra di Alexander Albon.

In ogni caso, Sainz dovrebbe annunciare la sua prossima destinazione non prima del weekend di Silverstone.

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.