Formula 1Interviste F1

F1 | La triste confessione di Fernando Alonso: “So quando avverrà il mio ritiro”

Fernando Alonso ha confidato di sapere esattamente il momento quando deciderà di smettere di correre in F1.

La prima volta che Fernando Alonso ha pensato al ritiro fu nel 2007. Dopo aver vinto due titoli, l’asturiano era sicuro “al 200%” che avrebbe appeso al muro la tuta e detto addio alla Formula 1.

Eppure ciò non avvenne.

Credits: F1 InGenerale

La seconda volta è stata quando l’ex pilota Ferrari annunciò che il 2018 sarebbe stata la sua ultima stagione nella classe regina del motorsport. Ci abbiamo creduto in tanti, e Alonso sembrava fare sul serio. Poi, dopo due anni lontano dai circuiti di Formula 1 per dedicarsi ad altro su quattro ruote, il due volte campione del mondo è tornato.

“Ho scoperto che, anche quando decidevo di fermarmi, non potevo”, ha confessato Fernando Alonso in un’intervista al Times, parlando del suo ipotetico ritiro.

E se la prossima volta fosse davvero l’ultima? Il pilota Aston Martin ha confermato la sua piena fiducia nel team di Lawrence Stroll, firmando un contratto che lo legherà fino al 2026. In quell’anno, Nando avrà 45 anni.

A cuore aperto, il due volte vincitore delle 24h di Le Mans ha confessato di voler cambiare il suo approccio nelle corse per evitare che la F1 gli tolga “tutto ciò” che lo rende felice.

So che presto arriverà di nuovo il momento in cui dirò ‘ciao ciao’ al 100% alla F1 e non so esattamente cosa farò”, ha rivelato al Times. “È qualcosa di strano perché siamo persone privilegiate. Solo 20 persone al mondo guidano vetture di Formula 1. Perciò è logico pensare che ti piacerà farlo finché sarai veloce e sarai felice.”

Tuttavia, ha continuato: Correre ti sta togliendo tutto ciò che ti rende felice. Verranno apportati alcuni aggiustamenti in F1. Per cercare di vedere il rovescio della medaglia, la mia famiglia che verrà a più gare e cose di questo tipo.”

Crediti immagine di copertina: F1 In Generale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter