Formula 1

F1 | “L’abbiamo ribaltata caz*o!”, Verstappen esulta nel team radio dopo la pole record a Imola

Max Verstappen ha liberato tutta la sua gioia nel team radio dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche del GP di Imola.

L’ennesimo sabato perfetto per il pilota della Red Bull. Dopo un venerdì difficile, Verstappen è riuscito a mettere la sua RB20 in pole position a Imola ed ha liberato tutta la sua gioia nel team radio con la squadra.

verstappen team radio imola pole position qualifica rb20 red bull gp imola f1 formula1
Max Verstappen festeggia la pole di Imola © Red Bull Content Pool

Una pole davvero sudata. Forse mai come questa volta da inizio stagione. Ieri probabilmente in pochi avrebbero scommesso su una pole dell’olandese. Il lavoro fatto nella notte da Red Bull ha però risolto i grossi problemi della RB20.

L’olandese, come sempre, ci ha poi messo tanto del suo vista la posizione del compagno di squadra, solo undicesimo. Sette pole su sette gare dunque, otto di fila se si considera anche Abu Dhabi 2023. Ennesimo record quindi per Verstappen, eguagliato Senna, che, dopo aver preso la pole a Imola, ha festeggiato nel team radio.

GP: “E questa è una pole position duramente guadagnata questo fine settimana, Max. Goditela. Fantastico”.

Verstappen: “Wow, andiamo! Wow, è sicuramente un’ottima pole position. Che partenza difficile, ma l’abbiamo ribaltata, caz*o! Grazie a tutti. È fantastico. Davvero felice”.

Horner: “Una prestazione incredibile, incredibile. Grande inversione di tendenza, Max. È anche un record, otto di fila. È un nuovo record mondiale. Quindi bene, ben fatto”.

Verstappen: “Sì, ottimo lavoro. Ottimo lavoro”.


Leggi anche: F1 | Griglia di partenza GP di Imola 2024: Verstappen fa la storia, le Ferrari con l’amaro in bocca


Il campione del mondo in carica scatterà dunque davanti a tutti domani e si riprende i gradi da favorito per la vittoria. Sappiamo infatti come a Imola sia molto difficile superare. Tuttavia bisognerà prestare attenzione alle Safety Car, molto probabili su questa pista.

Verstappen dovrà comunque guardarsi dall’assalto delle McLaren e delle Ferrari. Entrambe infatti hanno mostrato un ottimo passo gara e sono pronte a dare battaglia.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.