F1 | “L’ala flessibile ha aiutato Leclerc”, l’ironia di Norris sulla Ferrari – GP di Cina

L’argomento “ali flessibili” è stato un po’ il tormentone di questo inizio mondiale, e anche Norris ci ha scherzato su nel retropodio del GP di Cina, stavolta prendendo in giro Leclerc e la Ferrari.

Lando Norris si burla di Charles Leclerc nel retropodio del GP di Cina. Il pilota McLaren, arrivato secondo al traguardo dietro al compagno di squadra Oscar Piastri, ha scherzato sul fatto che il danno all’ala anteriore avrebbe aiutato il monegasco ad ottenere una sorta di vantaggio.

Credits: Scuderia Ferrari su X

Alla partenza del GP di Cina, c’è stato un contatto tra Leclerc e Hamilton, dove ad avere la peggio è stato il #16. Nessun problema, anzi, la gara è proseguita normalmente e sembrava andare più veloce del suo compagno di squadra. Il monegasco ha tagliato la bandiera a scacchi in quinta posizione davanti al britannico, ma entrambi hanno accumulato ben oltre 20 secondi di ritardo sulle McLaren.

Il “mini DRS” ha potenzialmente aiutato Charles Leclerc? Lando Norris ci ha scherzato su con i suoi colleghi, il vincitore del Gran Premio Oscar Piastri e il terzo classificato George Russell.

Commentando il contatto tra i due piloti Ferrari, l’alfiere Mercedes ha affermato: “Oh cielo, se l’è cavata davvero bene all’inizio… Quindi Charles ha corso tutta la gara con il suo…”

Norris ha replicato: Senza ala anteriore. L’ha resa extra flessibile, immagino. Probabilmente ha aiutato.”

Russell ha riso, dicendo, in modo ironico: “Forse l’aveva pianificato!”

Commentando, invece, il loro duello, i due hanno anche fatto un riferimento a un incidente simile avvenuto tra Michael Schumacher e Rubens Barrichello. Al GP di Ungheria del 2010, il Kaiser quasi spinse il suo ex compagno di squadra in Ferrari a muro.

“Mi ha ricordato Schumacher su Barrichello”, ha detto Norris, mentre insieme rivedevano la sequenza del suo sorpasso su Russell in curva 1.

“Tu eri Barrichello?”, ha risposto scherzando il #63 della Mercedes.

“Mi hai quasi messo a muro!”, la replica del pilota McLaren, attualmente leader del mondiale.

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari su X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento