Formula 1

F1 | L’amicizia tra Hamilton e Vettel continua a suon di “messaggi di positività”

Hamilton e Vettel, un’amicizia tra due campioni del mondo che prosegue anche oltre la Formula 1.

Vettel e Hamilton, un’amicizia oltre la Formula 1 – Credits photo: @Getty Images

Lewis Hamilton e Sebastian Vettel sono stati rivali per anni in Formula 1. In diverse stagioni sono stati avversari diretti, ma hanno anche maturato una forte amicizia che continua anche oggi.

Dopo essersi ritirato dalla Formula 1 lo scorso anno, il tedesco si sta godendo il tempo insieme alla sua famiglia. Il britannico, invece, veterano di questo sport insieme a Fernando Alonso, ha da poco rinnovato il contratto con Mercedes fino al 2025.

Nel corso degli anni, Vettel e Hamilton non hanno mai nascosto la stima e il rispetto reciproco. Entrambi, inoltre, sono scesi in prima linea per lottare contro le ingiustizie e il razzismo nel motorsport.

Dopo una pausa estiva di quattro settimane, il sette volte campione del mondo ha svelato ai media di essere rimasto ancora in contatto con l’ex Ferrari.

Uno scambio di messaggi “positivi”

“Ci mandiamo dei messaggi qua e là”, ha detto Hamilton ai media, incluso PlanetF1.com, quando gli è stato chiesto se avesse parlato con Vettel di recente. “Ovviamente l’ho visto al Gran Premio di Monaco [Vettel ha assistito alla gara come ospite del paddock, ndr]. Ci scriviamo di tanto in tanto e ci scambiamo semplicemente positività. Mi ha mandato un messaggio l’altro giorno e devo rispondergli.”

Quando gli è stato fatto notare con una risata che aveva lasciato Sebastian Vettel in attesa di risposta, Hamilton ha spiegato di non aver usato il telefono durante la pausa estiva:

“So che non è facile, ma ho messo il telefono nella cassaforte e ho cercato di essere presente con i miei nipoti. Quindi negli ultimi giorni ho recuperato un po’ di cose. Spero di vedere [Vettel] presto”.

Chissà se entro la fine del Mondiale 2023 rivedremo Seb nel paddock?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter