Formula 1

F1 | Lance Stroll, che pollo in Brasile! Anzi, intelligente “come un uovo di dinosauro morto”

La gaffe in mondovisione di Lance Stroll al giro di formazione in Brasile è stata oggetto di scherno di un noto canale televisivo olandese.

Un GP del Brasile da dimenticare per Lance Stroll. Il pilota Aston Martin è già fuori al giro di formazione, dopo aver arenato la macchina in ghiaia.

Una figuraccia in mondovisione che ha scatenato l’ilarità del web. Un po’ meno quella dei meccanici, che avevano lavorato duramente per rimettere in sesto la sua AMR24 dopo il botto in qualifica.

Lance Stroll Aston Martin 2024 F1
Credits: F1InGenerale

Nel giro di formazione, il canadese ha perso il controllo della vettura causa asfalto ancora bagnato. Incomprensibile la sua manovra successiva: Stroll ha cercato di tornare in pista passando per la ghiaia, e lì è rimasto. Macchina bloccata con l’impossibilità di partecipare alla gara.

Olav Mol, famosa celebrità televisiva olandese, ha deriso il pilota Aston Martin nel programma Ziggo Sport: “Ha la stessa intelligenza di un uovo di dinosauro morto. È come stare davanti a una serratura e pensare: ‘Dove dovrei andare? Bene, guiderò semplicemente verso l’acqua’. È andato dritto in quella fottut* ghiaia. Non sta proprio bene.”

Anche il suo collega ed ex pilota di F1 Robert Doornbos è d’accordo. “Non dimentichiamo che i meccanici hanno dovuto ricostruire entrambe le macchine”, ha detto. “È possibile che tu vada in testacoda, come è successo a Verstappen in Ungheria, ma salva la situazione cercando la retromarcia. Sei fortunato a non aver subito gravi danni. Pensa di tagliare la pista attraverso la ghiaia, e poi ci rimane! Come puoi guardare in faccia la tua squadra! Non ti aspetti questo genere di cose dai piloti di Formula 1…”

Con Stroll KO ancor prima dell’inizio della gara, Aston Martin è rimasta in pista solo con Fernando Alonso. L’asturiano ha lamentato problemi alla schiena a causa del bouncing, ma ha deciso di continuare a guidare per non vanificare il duro lavoro svolto dai meccanici.

Doornbos ha lodato il comportamento del due volte campione del mondo: “Questo ti rende un grande uomo, perché ha visto cos’è successo a Stroll. Probabilmente ha anche pensato, ‘Non è possibile, quei ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico, e tu lo butti nello scarico dopo 300 metri’.”

Crediti immagine di copertina: Getty Images

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

1 commento

Lucittu 05/11/2024 at 09:09

Va bene tutto ma insultare un essere umano che non ha commesso nessuna cattiveria? Vi meritate il fallimento che sta x arrivare

Risposta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.