Nel paddock si rincorrono i rumor sull’incidente di Lance Stroll. Il canadese si sarebbe rotto un polso e potrebbe essere sostituito da Drugovich per il primo GP dell’anno.
La partecipazione di Lance Stroll al GP del Bahrain sarebbe in forte dubbio. Secondo i rumor che stanno circolando nel paddock, il pilota Aston Martin si sarebbe rotto un polso in un incidente in bicicletta. Negli scorsi giorni, si era venuto a sapere che il pilota canadese era rimasto vittima di un infortunio, e sarebbe stato sostituito da Felipe Drugovich nella tre-giorni di test a Sakhir.
Stando alle parole di diversi addetti ai lavori, fra i quali Roberto Chinchero, Stroll è stato operato a Barcellona, per accellerarne il recupero. Il canadese potrebbe essere stato vittima di un incidente in bicicletta, o forse in moto. L’Aston Martin si sta prendendo i giusti tempi per decidere il da farsi; i due nomi proposti per il sedile vacante sarebbero quelli di Felipe Drugovich e di Stoffel Vandoorne.
Leggi anche: F1 | Test Bahrain, Mercedes soddisfatta dopo il Day 1
Vandoorne è, tuttavia, impegnato questo weekend in Sudafrica, per il quinto round del campionato di Formula E. Probabile, quindi, che l’eventuale decisione ricada su Felipe Drugovich. Il programma svolto dal brasiliano sembrerebbe anticipare il suo esordio in gara, con la decisione finale che sarà presa entro martedì prossimo.
Al termine della prima giornata di test, Drugovich è sembrato molto soddisfatto della sua prova: “Guidare la AMR23 per la prima volta è stato fantastico, mi sono davvero divertito. All’inizio della giornata ho fatto qualche giro per familiarizzare con la vettura, ma mi sono sentito subito a mio agio e in breve tempo ho ritrovato un buon ritmo.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter