In questa prima parte di mondiale 2023 di F1 Alonso ha nettamente vinto il confronto con il compagno Stroll, che è motivato a lavorare per capire come essere più veloce dello spagnolo per batterlo.
Fernando Alonso si è dimostrato più veloce di Lance Stroll vincendo di gran lunga il confronto interno alla Aston Martin F1 fino alla pausa estiva, ma il canadese è pronto a mettersi al lavoro per capire come batterlo.
Stroll ha un deficit di punti rispetto allo spagnolo di 102 punti. L’infortunio al polso ha decisamente condizionato l’inizio della stagione; il #18 non ha potuto quindi beneficiare del miglior momento di forma dell’Aston Martin.
Le prestazioni altalenanti in qualifica hanno quindi condizionato anche il rendimento in gara, come a Miami, Monaco e Silverstone – tre gare in cui non ha segnato punti. Da segnalare anche il ritiro a Jeddah mentre era il quarto posto, risultato invece conseguito in Australia.
L’ex Williams è molto onesto nell’analisi della sua prima metà di 2023: “Quando ottengo il massimo da me stesso e dalla giornata, ne sono felice, ne sono orgoglioso. E i giorni in cui non lo faccio, sono il primo ad ammetterlo e pensare tra me e me ‘settimana prossima devo tornare più forte’.“ ha detto a Motor Sport Magazine.
Leggi anche: F1 | De Vries rivela i piani per il futuro immediato
Parlando della battaglia interna con Alonso, Stroll ha commentato dando dei voti: “[Fernando] è stato ad un livello davvero alto per tutta la stagione. Le sue prestazioni sono state da A+ per tutto l’anno, mentre io ho avuto qualche A, ma ho avuto anche alcune C ed è stato un un po’ più impegnativo. Ma ci sono ancora molte gare”.
Stroll spera di avere weekend puliti ma è altrettanto umile nell’affermare che è ancora non al livello di Alonso: “Penso che quest’anno ci siano state molte cose fuori dal nostro controllo che ci hanno davvero colpito. Se avremo fine settimana puliti, i risultati saranno migliori. Questo è ciò in cui onestamente credo, ma dovrò anche ottenere di più dalla macchina e guidare un po’ più veloce perché in questo momento Fernando è stato generalmente più veloce di me. Quindi devo capire come andare un po’ più veloce in curva. Semplice… Siamo qui per questo, giusto?“
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter