F1 | Lando Norris in Red Bull? “Troppo rischioso, non ne vale la pena”

Secondo Johnny Herbert, un eventuale passaggio di Lando Norris in Red Bull sarebbe soltanto un rischio inutile per il pilota di F1.

Lando Norris in Red Bull per inseguire le proprie ambizioni in F1? Secondo Johnny Herbert sarebbe troppo rischioso. Il pilota inglese, ormai veterano della McLaren, si trova in una situazione apparentemente perfetta: il team di Woking è in pienissima ripresa e, secondo gli addetti ai lavori, potrebbe competere con Red Bull nel 2024. Se le premesse fossero queste, lasciare la scuderia Papaya sarebbe follia.

F1 Lando Norris Red Bull
Partenza del GP del Brasile – McLaren Racing Media Centre

Nel pazzo mercato piloti che aspetta la Formula 1 nei prossimi anni, Lando Norris potrebbe rivelarsi una pedina importante. Ancora alla ricerca della sua prima vittoria in carriera, l’inglese è stato affiancato, a partire dal 2023, dal talentuosissimo australiano Oscar Piastri. Il nuovo compagno di squadra non solo è riuscito a mettergli pressione, ma ha persino conquistato la vittoria nella Sprint del Qatar.

La McLaren si ritrova in una situazione idilliaca: due piloti veloci, giovanissimi e che non sembrano creare problemi di convivenza. Le ambizioni individuali dei singoli, però, potrebbero fare la differenza: Lando Norris, magari sentito minacciato dall’australiano, potrebbe decidere di cambiare aria. Tentazione che, se il 2024 si rivelasse un passo indietro rispetto alla passata stagione, diventerebbe quasi irresistibile.


Leggi anche: F1 | La coppia più forte della Formula 1? Carlos Sainz ha le idee chiare


Ad aprire le porte all’inglese ci potrebbe essere Ferrari, ma ancor più pressioni arriverebbero da Red Bull, che segue Norris sin dalle categorie minori. Johnny Herbert, ex pilota di Formula 1 ed ora opinionista, mette in guardia il connazionale: “McLaren sta facendo molto bene e a Woking adorano averlo in squadra – ha spiegato all’Express – Andare in Red Bull non ne varebbe la pena“.

È giovane, migliorerà ancora e McLaren, al momento, è su una buona traiettoria per essere in una posizione migliore. Bisognerà aspettare e vedere, ovviamente, ma non capisco perché dovrebbe complicarsi la vita quando, in realtà, è già in una posizione molto molto buona“.

Foto Copertina: McLaren Racing Media Centre

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter