Formula 1Interviste F1

F1 | Norris, dominio e brividi nel GP di Singapore: “Qualche rischio di troppo”

Lando Norris ha dominato il GP di Singapore riuscendo cosi a ridurre il suo distacco da Verstappen classifica.

Un GP di Singapore senza storia, con Lando Norris davanti a tutti dall’inizio alla fine. L’inglese ha mostrato un passo incredibile ed è così riuscito a recuperare sette punti a Verstappen in classifica mondiale.

lando norris gp singapore mclaren mcl38 f1 formula1 marina bay street circuit
Lando Norris durante il GP di Singapore © McLaren F1

Non sono mancati comunque i momenti di apprensione per il team papaya. Infatti, nonostante il grosso vantaggio, Norris ha rischiato di compromettere la sua gara toccando il muro per ben due volte. Fortunatamente per lui si è solo danneggiate lievemente l’ala anteriore.

La gioia di Lando

“È stata una gara fantastica”, ha esultato Lando Norris al termine del GP di Singapore. “Forse mi sono preso qualche rischio di troppo. Ho avuto un paio di spaventi verso metà gara. Penso però di averla controllata abbastanza bene al di là di quello”.

“La macchina era davvero eccezionale, ho potuto spingere. Praticamente volavamo per tutta la gara ed alla fine mi sono potuto un po’ rilassare. Una gara dura. Sono un po’ senza respiro adesso ma mi sono divertito”.

L’inglese ha poi parlato dei due enormi rischi che si è preso e che stavano per costargli il weekend.

“Non è che stessi spingendo in modo esagerato, a volte invece magari ti rilassi troppo. È quello il problema. Forse sono state un po’ entrambe le cose, non saprei dire bene cosa sia successo. La cosa importante è che non ho avuto danni eccessivi”.

“Ho spinto, volevo vincere bene. Volevo portarmi a casa il massimo bottino di punti. Complimenti anche ad Oscar per aver finito sul podio, è una bella giornata anche per il team”.


Leggi anche: F1 | GP Singapore, Verstappen ringrazia Ricciardo: la tattica della Red Bull


Il pilota papaya è parso davvero provato a fine gara. Come spiegato da Norris, le condizioni climatiche incontrate dei piloti nel GP di Singapore hanno spinto al limite il fisco dei piloti.

“È stata una gara simile a quella del Qatar dell’anno scorso, ma diciamo che non è una sorpresa. Avrei potuto essere più tranquillo magari. Adesso un po di vertigini, però tutto bene”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.