F1 | Lando Norris, prima volta con la McLaren MCL39: “È eccitante, vogliamo vincere il Mondiale”

Primo shakedown a Silverstone per la nuova McLaren MCL39 di F1: Lando Norris pregusta una stagione da contendenti per il titolo

Prima volta in pista per Lando Norris sulla nuova McLaren MCL39 di F1. La scuderia di Woking anticipa la concorrenza e mostra le prime immagini della contender per il 2025. Una scelta a sorpresa, pur non inedita, in attesa della presentazione collettiva del 18 febbraio. Le prime impressioni al volante sono positive per il giovane britannico, che sarà tra i favoriti al titolo.

F1 | Lando Norris, prima volta con la McLaren MCL39: "È eccitante, vogliamo vincere il Mondiale"
McLaren MCL39: lo shakedown con una livrea speciale – PH: McLaren F1

Dopo settimane di chiacchiere, foto di merchandising e pochi indizi sparsi su livree e dettagli tecnici, la McLaren inaugura finalmente la stagione 2025. Lo fa scendendo in pista a Silverstone, sfruttando i primi chilometri concessi dal filming day per lo shakedown della nuova monoposto. Si chiamerà MCL39 e avrà il sempre duro compito di difendere il titolo Costruttori.

Le dirette avversarie aspettano, mentre il 14 febbraio potrebbe mostrarsi al mondo la Williams di Carlos Sainz. Per la Ferrari, invece, grande attesa per l’evento di Londra, dopo il quale verranno pubblicate le prime immagini della SF-25. Una lotta mondiale che si preannuncia apertissima e dalla quale è vietato tagliare fuori l’ormai quattro volte iridato, Max Verstappen.

Shakedown MCL39, Lando Norris sulla nuova McLaren: “In fabbrica siamo positivi, ma concentrati”

A scendere in pista per primo sulla McLaren MCL39 è stato Lando Norris. Il britannico, verosimilmente capitano della scuderia di Woking, dovrà scacciare i fantasmi del passato e dimostrare una nuova e più solida maturità: “È emozionante salire per la prima volta sulla MCL39 e vedere cosa può fare in pista, in vista dei test pre-stagionali in Bahrain“.

La livrea mimetica è divertente ed è bello poter mostrare qualcosa di diverso prima della presentazione della nostra livrea 2025, al lancio ufficiale della stagione. Grazie a tutto il team per il lavoro svolto per portarci a questo punto. Quest’anno sarà più competitivo che mai, quindi abbiamo molto da fare per poter mantenere il nostro titolo Costruttori e puntare anche a quello Piloti“.

Sono tornato all’MTC per prepararmi alla stagione che ci attende e l’atmosfera è positiva ma concentrata. Siamo tutti impazienti di mettere in pista la vettura in Bahrain prima del debutto in Australia e di vedere dove ci collochiamo tra le altre squadre. Si preannuncia una stagione entusiasmante“.

McLaren MCL39 di F1: le foto della speciale livrea mimetica

In occasione del primo shakedown di Silverstone, McLaren non ha svelato quella che sarà la livrea della stagione 2025. Le scuderie presenteranno le loro “uniformi” soltanto il 18 febbraio, in occasione dell’evento collettivo di Londra. Gli inglesi hanno però scelto di non girare in pista con una semplice livrea monocromatica, puntando su qualcosa di diverso.

Ecco allora una sgargiante livrea mimetica, che ricorda quanto fatto nel recente passato da Red Bull, ma anche da Alfa Romeo-Sauber. Purtroppo per quei tifosi che magari sperano in una sua permanenza in griglia, la livrea di Silverstone lascerà il posto a quella ufficiale per il resto della stagione. L’appuntamento per i test prestagionali del Bahrein è dal 26 al 28 febbraio.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: McLaren F1