Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Las Vegas, che sballo: i piloti lamentano “forte odore di marijuana”

È un GP di Las Vegas stupefacente in F1: c’è un “forte odore di marijuana” che pervade il paddock, i piloti “sicuramente ne parleranno”.

Follie nella notte di Las Vegas: i piloti lamentano “un forte odore di marijuana” che pervade i dintorni del circuito di F1. Un fatto curioso che si aggiunge al contesto eccentrico e pieno di eccessi della Sin City, al suo secondo anno nel Circus. Tra ironie e dichiarazioni divertite ai media, qualcuno prevede le prime lamentele, mentre Franco Colapinto ammette: “Se ci testassero adesso, saremmo tutti positivi“.

F1 | Las Vegas, che sballo: i piloti lamentano "forte odore di marijuana"
GP Las Vegas di F1, Perez lamenta “forte odore di marijuana” nel paddock – Red Bull Racing

La seconda edizione del Gran Premio di Las Vegas, in questa nuova iterazione, si apre nel gelo del deserto in notturna. Le temperature sono estremamente basse – in netto contrasto con ciò che potremmo vedere tra una settimana, in Qatar – rendendo molto complessa la gestione delle mescole. Problemi di aderenza e messa in temperatura si ripresentano anche quest’anno, dopo le preoccupazioni del 2023.

Mentre Mercedes vola sul giro secco ma fatica sul passo gara e Ferrari fa l’esatto opposto, l’attenzione del paddock è stata catturata da un curioso particolare: l’odore di marijuana – che, in Nevada, è legale per uso ricreativo dal 2017 – presente ovunque nei dintorni del circuito. Tra scherzi e battutine, potrebbe diventare un problema da discutere.

F1 e marijuana: a Las Vegas l’odore è “ovunque”

A segnalare la cosa è stato per primo Sergio Perez, intervistato dai media dopo le Prove Libere: “L’odore di marijuana che si avverte nei dintorni del circuito è davvero molto forte, per tutta la notte. Mi ha già stancato, la quantità è incredibile. Tutti i piloti ne parleranno sicuramente“.

Non ci sono certamente rischi legati agli effetti che questo “odore di cannabis” porterebbe ai piloti, ma qualche rimostranza potrebbe comunque arrivare. Intanto, Franco Colapinto ci scherza su: “Sì, c’era odore di erba. Se ora facessero dei test ai piloti, credo che tutti noi risulteremmo positivi, lo giuro“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: @f1_experiences on X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.