Stroll Sr. farà il diavolo a quattro pur di portare il figlio Lance allo stesso livello di Alonso?
Il divario tra Fernando Alonso e Lance Stroll è stato evidente fin da subito. Mentre il due volte campione del mondo è salito sul podio in sei delle prime otto gare della sua nuova carriera con l’Aston Martin, il figlio di Lawrence non ha iniziato benissimo la stagione 2023.
Dopo essere stato criticato per le sue prestazioni a Miami e a Monaco, Stroll ha forse fatto la sua prima bella gara in Spagna, dove ha superato il compagno di squadra per la prima volta quest’anno.
Le difficoltà per Stroll jr. si sono ripresentate nella gara di casa a Montreal, dove è partito 16° ed è arrivato solo nono.
Dopo essersi misurato bene al fianco di Sebastian Vettel nelle stagioni 2021-22, alcuni esperti di Formula 1, incluso Peter Windsor, hanno detto che con Alonso sono emerse le vere difficoltà di Stroll. Nel corso di una live streaming su YouTube, il giornalista afferma che ben presto il paragone tra i due piloti dell’Aston Martin potrebbe non essere più così netta.
Windsor non pensa che Lawrence Stroll sia soddisfatto della situazione del figlio. “La cosa importante per Lawrence era avere Lance in Formula 1, renderlo abbastanza bravo da vincere gran premi e il campionato del mondo. E ha pensato di creare una squadra per dimostrarlo, con ottimi piloti che siano una sorta di punto di riferimento per Lance.”
Sebastian Vettel si è rivelato un’ottima scelta. Il tedesco era alla fine della sua carriera, e Lance sapeva di poterlo superare nelle qualifiche. Inoltre avere un quattro volte campione del mondo come compagno di squadra faceva la sua figura.
“E poi hanno pensato che con Fernando sarebbe stato più o meno lo stesso. Invece si sono ricreduti”, continua Windsor.
Il giornalista di Formula 1 è comunque fiducioso che Stroll, prima o poi, riuscirà a portare a casa ottimi risultati. E perché no, arrivare a podio. Quello è l’obiettivo del boss dell’Aston Martin, secondo Windsor.
“Lawrence farà schioccare la frusta – di sicuro. Dirà: ‘Voglio vedere mio figlio lassù, è bravo come Fernando’. Farà qualunque cosa”, conclude Peter Windsor.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter