James Vowles ha spiegato quella che è la situazione relativa al futuro di Logan Sargeant in Williams.
Logan Sargeant sta ancora aspettando la conferma da parte della Williams per la prossima stagione. Il pilota statunitense è infatti l’unico a non sapere ancora quello che sarà il suo futuro.

Nelle scorse settimane si è parlato più e più volte di un James Vowles alla ricerca di un sostituto. Tra i nomi dei possibili candidati c’erano quelli di Mick Schumacher e Felipe Drugovich. Il figlio d’arte, attualmente pilota di riserva in Mercedes, non sembra convincere pienamente la Williams, nonostante il pressing di Toto Wolff. Per quanto riguarda Drugovich, invece, il brasiliano vorrebbe fortemente un sedile per il prossimo anno dopo aver ben figurato nei test di inizio stagione con Aston Martin.
Infine, una delle ultime candidature emerse nei giorni scorsi è quella di Liam Lawson. Il neozelandese è rimasto chiuso dalle conferme di Tsunoda e Ricciardo in AlphaTauri e una sua promozione in Red Bull sembra al quanto improbabile al momento.
Leggi anche: F1 | Lawson parla del suo futuro, tra Red Bull e l’ipotesi Williams
A tal proposito, James Vowles ha voluto fare il punto della situazione. “Sargeant sa bene quello che deve fare e stiamo lavorando costantemente insieme a lui per aiutarlo. Vogliamo che abbia successo e lo vogliamo in macchina il prossimo anno. Molto dipende anche da noi ovviamente. Abbiamo preso un pilota dalla Formula 2 sperando che, con un giorno e mezzo di test, riuscisse a fare bene in una stagione molto difficile per i rookie”.
Parole, quelle del Team Principal della Williams, che aprono sempre di più alla riconferma di Sargeant. “Durante la stagione abbiamo avuto diversi segnali positivi da parte sua. Inoltre ci sono alcuni aggiornamenti della macchina di Albon che non sono presenti su quella di Logan. Quindi quando c’è una differenza di prestazione tra i due è per un motivo specifico”.
“Sicuramente è migliorato tanto ma ha dovuto fare i conti con un alcuni problemi. Continueremo a lavorare con Logan, investendo su di lui e vogliamo che riesca a raggiungere buoni risultati nel suo percorso con la Williams”, ha concluso Vowles.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter