Formula 1

F1 | Lawson parla del suo futuro, tra Red Bull e l’ipotesi Williams

Liam Lawson ha parlato del suo futuro, tra Red Bull e il posto di Sargeant in Williams.

Nella griglia del 2024 resta da definire solo quello che sarà il compagno di scuderia di Alexander Albon. In Williams stanno infatti ragionando sul futuro di Logan Sargeant che non ha convinto pienamente nel suo primo anno in F1.

lawson futuro red bull williams
Liam Lawson ha parlato del suo futuro, tra Red Bull e il posto di Sargeant in Williams – Foto: racingnews365

Il pilota statunitense ha infatti alternato buone prestazione ad errori che hanno spesso costretto il team britannico a dover effettuare riparazioni dell’ultimo minuto sulla sua monoposto. D’altro canto Albon è riuscito a portare in molte occasioni la Williams in Q3 riuscendo poi a conquistare  ben ventuno punti.


Leggi anche: F1 | Come il binomio Red Bull-Verstappen ha ammazzato la Formula 1, e non si parla di pista


Tra i nomi dell’eventuale successo di Sargeant c’è anche quello di Liam Lawson. Il neozelandese ha ben figurato nelle sue prima uscite in Formula 1 tanto da mettere in dubbio la permanenza di Tsunoda in AlphaTauri prima che il giapponese venisse confermato al fianco di Ricciardo.

Sono un pilota della Red Bull“, ha risposto Lawson in merito ad un suo possibile passaggio in Williams. “Attualmente tutti i sedili sono però già assegnati e quindi per ora non mi resta che il ruolo da terzo pilota. Non ho ancora pensato al mio futuro e per ora cerco di sfruttare al massimo le opportunità a disposizione“.

Il mio obiettivo è quello di essere in Formula 1 e per farlo devo portare a casa ottime prestazioni. Io cerco sempre di dare il mio massimo in ogni sessione ma purtroppo non decido io quello che succede con i sedili del team“, ha concluso il pilota neozelandese.

Seguici anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter