F1 | Lawson rischia di essere affossato da Verstappen? “E’ distruttore di compagni di squadra”

Nel 2025 vedremo una nuova line-up in Red Bull, che ha schierato Lawson e Verstappen come compagni di squadra.

Non tutti pensano che questa sia la soluzione migliore. In particolare i dubbi riguardano il confronto tra i due futuri compagni di squadra, Lawson e Verstappen. Il primo ha già fatto qualche esperienza di F1, ma potrebbe non avere ancora la maturità sportiva necessaria per reggere un compagno come Max, che ha da sempre messo in crisi i compagni di box.

FIA Formula 1 F1 2025 Liam Lawson Max Verstappen compagni di squadra Red Bull
Liam Lawson quanto durerà in Red Bull? Riuscirà a resistere alla pressione di essere compagno di Max?
Fonte: Red Bull Content Pool

Ad intervenire su questo argomento è stato Anthony Davidson, ex pilota di F1. Il britannico ha affermato: “È un po’ rischioso mettere un pilota contro Max Verstappen quando è al suo apice“. Il pilota olandese, infatti, arriverà in pista nel 2025 da campione in carica, e potrà vantare quattro titoli. Nonostante le difficoltà della Red Bull nel 2024, Max è riuscito a portare avanti la squadra vincendo per la quarta volta e dimostrandosi un pilota veloce, costante e sempre concentrato sul proprio obiettivo.

L’olandese prima di arrivare al successo ha subito numerose critiche a causa della sua aggressività in pista. Nel tempo, però, ha consolidato un metodo di lavoro e uno stile di guida che gli ha permesso di battere i compagni di squadra nel confronto anche quando la sfida era al centro gruppo.

È un distruttore di compagni di squadra, chi avrebbe mai pensato che quello che ha fatto a Daniel Ricciardo avrebbe portato Ricciardo a sentirsi costretto ad andare avanti e andare alla Renault?”


Leggi anche: F1 | Presidente FIA contro Liberty Media: troppe gare in calendario, ecco il numero ottimale


Davidson ha menzionato per primo Daniel, ma ha ricordato anche piloti come Gasly e Albon. Nel 2019 hanno corso mezza stagione a testa poiché il francese era stato silurato dalla Red Bull per mancanza di risultati.

Non dimentichiamoci poi di Sergio Perez. Il pilota messicano ogni tanto ha mostrato qualche sprazzo di competitività. Fatta eccezione per quei pochi momenti, però, Sergio ha sofferto un pesante confronto che lo ha fatto apparire come l’anello debole del team.

Collegandosi alle esperienze passate, Davidson ha espresso la sua preoccupazione nei confronti di Liam Lawson. Ha però precisato che, probabilmente, per il team austriaco rappresenta l’unica soluzione per sostituire un Sergio Perez che nel 2025 ha deluso più che in ogni altro anno.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: Sky Sports