Le prove libere del GP di Russia hanno visto Sebastian Vettel concludere la giornata in P3 e P5. Il pilota tedesco commenta gli incoraggianti risultati della giornata odierna, dove Ferrari si è distinta per un forte miglioramento della velocità in curva.
“Troveremo il grip” GP Russia libere Vettel
Sebastian, come molti altri piloti, ha trovato delle difficoltà nell’adattarsi alla scarsa aderenza di Sochi e a far funzionare le gomme al meglio.
“Oggi è stata una giornata strana, ma troveremo il grip che ci serve entro domani. Ho avuto un feeling discreto con la macchina, ma nulla di eccezionale. Ancora è presto per vedere cosa riusciremo a fare per contrastare Mercedes, gli equilibri saranno sicuramente più definiti domani. C’è anche la questione del meteo da tenere in considerazione. Francamente non mi interessa se piove o c’è il sole, mi sento sicuro in entrambe le circostanze, però la macchina risponde diversamente. Oggi abbiamo provato alcune cose: di queste c’è cosa ha funzionato e cosa no. Adesso si tratta di scegliere cosa scartare e cosa invece vale la pena salvare.”
Oggi, Sebastian ha mpontato un’ala posteriore diversa rispetto a quella di Charles nelle FP2: per il tedesco, era molto più prominente il design “a cucchiaio”. In ogni caso, il lavoro di entrambi i piloti è stato completato secondo i piani. Entrambi hanno effettuato circa 65 giri, e hanno avuto occasione di simulare il passo gara senza alcun intoppo. Oggi, Sebastian ha mpontato un’ala posteriore diversa rispetto a quella di Charles nelle FP2: per il tedesco, era molto più prominente il design “a cucchiaio”.
F1 | GP Russia, le FP2 vanno a Verstappen, ma Ferrari ruba la scena