F1 | Le migliori foto del weekend in Bahrain: vince Verstappen, Ferrari terza e quarta

Il nostro weekend da accreditati nel GP del Bahrain di F1 si conclude con le migliori foto dalla pista di Sakhir: la vittoria di Verstappen e il podio della Ferrari.

Giunge al termine il primo accredito della stagione F1 2024 di F1inGenerale. Abbiamo così deciso di selezionare le nostre migliori foto dal Bahrain, partendo dalla vittoria di Verstappen, il podio di Sainz e i problemi della Ferrari di Leclerc.

Le nostre migliori foto dal GP di F1 in Bahrain: la vittoria di Verstappen, il podio Ferrari. Credits: Jacopo Moretti @F1inGenerale

È stato un fine settimana frenetico. Tantissimi i temi, partendo dal cercare di capire i valori in pista sino al caso Horner.

A vincere a Sakhir è stato il solito Verstappen. Una prestazione molto solida da parte di Red Bull che apre il 2024 con una doppietta.

Ferrari ricuce il gap, dimezzandolo rispetto allo scorso anno, pur con la consapevolezza che per raggiungere il team anglo-austriaco c’è da lavorare parecchio.

Una gara anomala per la Rossa, segnata dai problemi ai freni di Leclerc ma ravvivata da un brillante Sainz.

Lo spagnolo ha chiuso terzo, dimostrando sin da subito di voler mantenere la professionalità che l’ha sempre contraddistinto nonostante l’annuncio dell’arrivo di Hamilton in Ferrari al suo posto.

Anche Charles, una volta risolte le difficoltà tramite alcuni aggiustamenti al bilanciamento della frenata, ha saputo sopravanzare Russell chiudendo quarto.

L’inglese è la prima delle due Mercedes. Dopo gli ottimi riscontri delle libere ci si attendeva di più dalla W15 che, specie con Hamilton, non è apparsa particolarmente in forma.

Dietro alle frecce d’argento troviamo un pacchetto particolarmente compatto con McLaren ed Aston Martin. 

Nota negativa Alpine. La scuderia francese è la grande delusione di questo inizio 2024 e sono già stati presi i primi provvedimenti. Al termine della corsa, infatti, sono state ufficializzate le dimissioni di Matt Harman e Dirk de Beer, rispettivamente direttore tecnico e responsabile dell’aerodinamica del team.

Le migliori foto del nostro accredito in Bahrain:

Foto Bahrain F1 Ferrari Foto Bahrain F1 Ferrari

Foto Bahrain F1 Ferrari Foto Bahrain F1 Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter