Formula 1

F1 | Leclerc, da pilota Ferrari a cantante: si candida all’Eurovision per rappresentare Monaco!

Charles Leclerc all’Eurovision? Il pilota Ferrari si candida scherzosamente per rappresentare il Principato di Monaco!

Non solo Formula 1: come lo vedete Charles Leclerc all’Eurovision Song Contest? Il prestigioso festival internazionale della musica, lanciato a Lugano nel 1956, ha annunciato il ritorno del Principato di Monaco nella competizione canora.

Leclerc Ferrari Monaco
Leclerc gareggia all’Eurovision? La sua divertente candidatura! – Credits photo: @Scuderia Ferrari

L’ultima volta che la città-stato aveva partecipato all’evento era il 2006. In seguito agli scarsi risultati, successivamente sono stati fatti svariati tentativi per riportarla all’interno del festival. Tuttavia non hanno ottenuto il responso sperato. Solo lo scorso anno, il Principato ha lanciato TV Monaco (prima emittente generalista a Monaco dai tempi di TMC) ed ha aderito all’Unione europea di radiodiffusione. Inoltre, il Paese ha stanziato 100.000 euro nel budget che potrebbe rimane disponibile per il 2024.

Di fronte tale notizia, Leclerc, sempre molto attivo sui social network, ha risposto all’annuncio dato da Eurovoix dichiarando scherzosamente “Sono pronto!” con tanto di emoji con il microfono.

Immediata la risposta dell’account ufficiale dell’Eurovision Song Contest, che lo ha stuzzicato: “308 punti la scorsa stagione… Pensi di poter eguagliare il risultato per Monaco?”

Il numero si riferisce ovviamente al punteggio finale del Mondiale Piloti del 2022. Il monegasco aveva chiuso la stagione al secondo posto con un totale di 308 punti, davanti al messicano Sergio Pérez.

Pilota, cantante e compositore?

Il web ha già proposto la propria lista di canzoni per Charles Leclerc. Tra queste, una cover di “Angela”, il brano cult di Checco Zalone. Ricordiamo che il pilota, classe ’97, è anche un compositore: quest’anno, su Spotify ha pubblicato diversi brani musicali, da lui realizzati al pianoforte.

Chissà se Charles Leclerc potrebbe vincere qualcosa in una competizione al di fuori della Formula 1? Nell’attesa, aspettiamo impazienti di conoscere l’esito della sua candidatura all’Eurovision!

La risposta di Charles Leclerc
La risposta di Charles Leclerc su Twitter

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter